BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La nuova sede di FN inaugurata senza scontri “Noi, l’aiuto agli italiani” fotogallery

Il centro cittadino interessato all'evento è stato letteralmente blindato dalle forze dell'ordine, che hanno gestito la situazione con estrema tranquillità. E Fiore ha annunciato una nuova manifestazione per il 18 ottobre: "Per dire basta a quest'ondata di immigrati".

Più informazioni su

E’ stata inaugurata sabato pomeriggio la nuova sede bergamasca di Forza Nuova. Il centro cittadino interessato all’evento è stato letteralmente blindato dalle forze dell’ordine, che hanno gestito la situazione con estrema tranquillità: i tanti temuti scontri non ci sono stati, nonostante qualche attimo di tensione in piazzale Oberdan quando alcuni militanti di estrema destra sono arrivati a contatto con un gruppo di tifosi atalantini. Il tutto si è comunque limitato a qualche insulto.

La zona intorno a via San Tomaso è stata messa sotto osservazione da polizia e carabinieri già prima di mezzogiorno. Alle 15.30 il via all’inaugurazione con il segretario provinciale di Forza Nuova Oscar Rizzini, il segretario regionale Salvatore Ferraro e il segretario nazionale Roberto Fiore, che ha annunciato una manifestazione nel centro di Bergamo per il prossimo 18 ottobre: "Con questo evento – ha spiegato Fiore – vogliamo rimarcare il nostro no a questa ondata di immigrati, ribadendo la nostra vicinanza alle famiglie italiane che si trovano di fronte a una situazione difficilissima. Siamo noi il vero aiuto agli italiani".

Fiore ha anche parlato della situazione economica del Paese: "Finché non ci staccheremo dalla politica americana non favoriremo la crescita – ha commentato -. Dobbiamo tornare a puntare sulla terra, è quello il settore che può farci ripartire. Quella che sta per arrivare sarà una nuova stagione di proteste nazionalpopolari: noi saremo ovviamente a fianco degli italiani, ancora una volta".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da andrea 74

    ma invece di commentare in modo di parte i tanti crimini commessi dai fascisti e dai gompagni, perché non vi impegnate a consigliare idee che possano servire a dare un’ identita’ a questo paese. lo sapete che siamo prossimi al fallimento ???

    1. Scritto da flaviobg

      Ma non devi dirlo a noi , dillo a questo movimento sono loro che inneggiano al fascio-nazismo ,Fascisti e comunisti in Italia non ha più senso , ti appoggio pienamente su quello che hai scritto , però con un movimento culturalmente elevato e idee costruttive per salvarci dal baratro e una identità italiana , sarei a fianco di questi .E poi il consiglio a chi ha creato questa situazione ? vanno tutti mandati a casa , e ci vorrebbe un leader nuovo SANO di principi , a trovarlo !

  2. Scritto da flaviobg

    Ma c’è chi crede ancora comunisti e fascisti ? Lasciamoli fare se si divertono , è solo folklore niente di più ,

    1. Scritto da partizan

      ma si, lasciamoli fare… lasciamogli alimentare odio e insofferenza nei confronti del diverso, lasciamo che i nostri figli abbiano la possibilità di avvicinarsi a questi simpatici ragazzotti, tanto è solo folklore…

      1. Scritto da flaviobg

        Quello che intendo , è che l’educazione e l’ evoluzione culturale arriva dai genitori e dalle scuole , sta a noi fargli capire chi sono queste persone e perchè crescono così , in modo di non FAR dare troppa importanza a certe cose , e che questi ragazzini non si sentano legittimati a essere superiori Per questo dico folkore ,per non dargli importanza , c’è anche una legge e una costituzione , se escono dalle righe pagano . Ciao

  3. Scritto da STEFANO

    26 settembre 2014 – 70°anniversario dell’eccidio di Petosino- operato dai fascisti italiani. Leggetevi questa storia della nostra terra, leggetevi come li hanno ammazzati e come li hanno lasciati esposti agli occhi della cittadinanza. 70 Anni dopo siamo qui a dare sede, voce e parola ai figli degli assassini. Non abbiamo imparato NIENTE! Per quanto mi riguarda quella sede andrebbe CHIUSA!

  4. Scritto da Daniele Pasqua

    Io non voglio essere razzista, ma arrivo a 40 anni con tre tempi indeterminati alle spalle, pluridiplomato, invalido, in mobilita e di fronte a casa mia uno di colore con 2500 di stipendio per fare l operaio…e le istituzioni dove sono?io ho un mio ideale son un po leghista, nazista e fascista…e questo partito mi piace ma non lo approvo al 100%

    1. Scritto da paride

      scusi ma lei cosa vuole? dov’è il nesso tra il suo problema ed il fatto che c’è un operaio che guadagna 2500 euro (a proposito, ha visto la sua busta paga?)… lei che si dichiara un po’ leghista, un po’ nazista ed un po’ fascista, perchè non si chiede qual è il motivo per cui il datore di lavoro ha assunto l’uomo di colore anzichè un purissimo ariano come lei?

    2. Scritto da Cidney

      Scusa, se quello fa l’operaio, qual’è il problema? E cosa c’entrano le istituzioni?
      Tu lo faresti l’operaio?
      Lo potresti fare?

      1. Scritto da flaviobg

        se prende 2500 euro si ammaza di lavoro , e se lavora non dovrebbe essere pagato perchè di colore ? non comment . e poi perchè non guarda fiore i vari bossi &C politici vari , quanto prendono , A me fa più arrabbiare questo che chi lavora ,

  5. Scritto da coerenza

    ecco la vera destra popolare, che va a mettere la sede nel salotto nobile della città.
    lì si che ci sono italiani bisognosi del vostro aiuto.
    coerenza.

  6. Scritto da pino insegno

    Meno male che c’è FN, ché pensa veramente agli italiani. Grazie. E non mi meraviglia il fatto che stiano crescendo di consensi. Perché, va bene tutto, ma quando è troppo, è troppo.

    1. Scritto da flaviobg

      FN , 4 ragazzini che mi tutelano ? siamo finiti , lascia fare questo lavoro ai preposti , questi ragazzini che studino , lavorino e diano una mano nel sociale se vogliono fare qualcosa , Non li abbiamo eletti nostri paladini , visto che hanno lo 0.01% di consensi nel bergamasco , se li apogiassimo saremmo considerati una provincia di capre non di persone civili

    2. Scritto da con senso

      Quale consenso in aumento? Se hanno inaugurato l’ennesima NUOVA SEDE é solo perché non sanno nemmeno andare d’accordo tra di loro. Paradossale: un partito da 0,00000? % che non perde occasione per dividersi, con buonA pace di chi (pochi grazie a Dio) crede ancora a certa politica a li vota.

      1. Scritto da Carlo

        Ma dai è chiaro il consenso che aumenta è una pirlata. Questi non consensano nemmeno tra di loro, sono più litigiosi delle bertucce, se gli italiani devono sperare in questi allocchi stiamo freschi.

  7. Scritto da pino insegno

    Meno male che c’è FN, ché pensa veramente agli italiani. Grazie. E non mi meraviglia il fatto che stiano crescendo di consensi. Perché, va bene tutto, ma quando è troppo, è troppo.

  8. Scritto da Tuditanus

    Immagino che abbiano anche aperto un centro di reclutamento per giovani neo-nazisti desiderosi di andare a fare pulizie etniche con il battaglione Donbass in Ucraina.

  9. Scritto da lorenzo

    Stano freschi gli italiani se aspettano questi qua, al massimo possono aprire una sede all’anno per poi fallire subito e ripartire.Ma proprio di fianco alla Carrara dove passano i turisti bisognava fargli aprire la sede? Tanto per dare l’impressione giusta all’estero della città.

  10. Scritto da RIDI CHE TI PASSA

    QUESTI PSEUDO FASCISTI NON SE LI FILA PIÙ NESSUNO, MANCO I CENTRI SOCIALI; IL VERO AIUTO AGLI ITALIANI? QUATTRO EX LEGHISTI CHE SI SENTONO I SALVATORI DELLA PATRIA. ASPETTIAMO FIDUCIOSI DI VEDERE LE OPERE PER LE QUALI SARANNO RICORDATI DAI NOSTRI NIPOTI.

    1. Scritto da flaviobg

      Bravo , d’accordissimo . Quste cose vanno guradate x come sono , Folklore , Da chi sono stati eletti 4 ragazzini alla salvagurdia di Bergamo , lo sono esclusivamente Forze dell’Ordine ,