BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il sole e l’ultimo caldo Il mese di settembre si chiude col bel tempo previsioni

L'anticiclone, dopo un'estate letteralmente pazza che ci ha riservato anche pioggia e freddo, ha un sussulto d'orgoglio e ci regala un fine settembre con caldo e sole.

Più informazioni su

"Al via un periodo di sole e bel tempo prevalente grazie all’insediamento sul Mediterraneo dell’alta pressione che ci farà compagnia fino alla fine del mese". A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge: "L’anticiclone ha un sussulto d’orgoglio; alle soglie del mese di ottobre ci regala un periodo da tarda estate".

Il bel tempo dominerà da nord a sud fino a martedì. I venti di aria più fresca da Nord che hanno accompagnato l’ultimo peggioramento sulle regioni centro meridionali lasceranno presto il posto a quelli più tiepidi mediterranei. Le temperature subiranno un generale aumento ed al Centro Nord si porteranno perfino sopra le medie del periodo, anche di 3-4 gradi. Al Nordovest, sulle centrali tirreniche e sulla Sardegna si potranno raggiungere punte di 25-26 gradi. Qualche grado in meno invece lungo i versanti adriatici e al Sud.

Mercoledì disturbi da ovest. L’alta pressione subirà un cedimento da mercoledì; modeste perturbazioni atlantiche riproporranno qualche disturbo dapprima al Nord Ovest e Sardegna, poi anche al Centro Sud: "Non si tratterà però di un peggioramento organizzato" conclude l’esperto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.