• Abbonati
Serie a

Gomez, Boakye, Denis L’Atalanta ci prova con la corazzata Juventus

I nerazzurri, dopo gli ultimi due ko rimediati contro Fiorentina e Inter, ospitano i campioni d'Italia in carica: per compiere il miracolo servirà la miglior Dea. Fischio d'inizio alle 20.45.

Sognare si sa, non è un peccato. E allora perché a Bergamo i tifosi nerazzurri non dovrebbero farlo? Questa sera al Comunale arriva la corazzata Juventus, la formazione sicuramente più forte d’Italia – non solo per gli ultimi tre titoli vinti in scioltezza.

I nerazzurri, dopo aver rimediato due ko contro Fiorentina e Inter, hanno bisogno di rialzare la testa e per farlo Colantuono sembra aver deciso di puntare su un trio inedito, che potrebbe davvero far sognare il popolo bergamasco: Gomez, sulla fascia sinistra, Denis, al centro dell’attacco, e Boakye, alle spalle del Tanque. Insomma, va bene difendersi, ma senza rinunciare ad attaccare. In difesa accanto a Benalouane rientrerà Biava, fermato a San Siro da un affaticamento (dopo la splendida prova con la Viola), mentre a centrocampo saranno confermati sia Cigarini che Carmona, col Papu possibile titolare sulla sinistra (sarebbe la prima volta) ed Estigarribia ancora padrone della fascia destra, assieme a Zappacosta. Dramè opererà sull’out difensivo opposto.

Il Comunale, come sempre in queste occasioni, sarà una vera bolgia: saranno più di 20mila i tifosi che cercheranno di spingere l’Atalanta verso quella grande impresa che manca addirittura dal 2001, tredici anni fa.

Allegri, che deve pensare anche alla prossima sfida di Champions e al prossimo big-match con la Roma, potrebbe far rifiatare qualche pezzo da novanta, come Vidal, che dovrebbe lasciare la maglia da titolare a Pereyra. Non mancheranno però gli altri assi: da Pogba, che torna titolare in mezzo al campo, a Tevez, anche lui al rientro dal 1′ a fianco del debuttante Morata.

Al Comunale il fischio d’inizio è fissato per le 20.45. Arbitrerà il match Orsato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Stefano Colantuono, tecnico nerazzurro
L'intervista
Il Cola non si abbatte “Sulla prestazione nulla da rimproverarci”
La delusione di Denis: l'Atalanta incassa la seconda sconfitta consecutiva
La mia a
La brutta copia della Dea merita il ko a San Siro Aspettiamo Denis e Bianchi
Alejandro Gomez dal 1' contro la Juventus?
Fantabgnews
L’Atalanta anti-Juve E’ l’ora del Papu Gomez? Fai la tua formazione
Carlos Tevez, in gol lo scorso anno al Comunale
Verso dea-juve
La Juventus a Bergamo con un mini-turnover: in attacco Tevez-Morata
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI