BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arriva la Mezza Maratona Ecco le limitazioni che subirà il traffico

Dalle 8,30 alle 13 di domenica è previsto il blocco totale del traffico dei veicoli a motore all’interno della circonvallazione e dell’asse interurbano interessante il territorio del Comune di Bergamo.

Domenica 28 settembre a Bergamo arriva la Mezza Maratona, una manifestazione prestigiosa sia per il mondo dell’atletica orobica, sia per la promozione della città. Con essa, però, arriveranno anche dei disagi alla viabilità dei bergamaschi, che dovranno stare attenti alle limitazioni.

Dalle 8,30 alle 13 è previsto il blocco totale del traffico dei veicoli a motore all’interno della circonvallazione e dell’asse interurbano interessante il territorio del Comune di Bergamo. In quest’area potranno circolare solamente i veicoli autorizzati.

Sono stati anche pensati due percorsi alternativi per permettere ai bergamaschi di raggiungere l’Ospedale Papa Giovanni XXIII: uno attraverso la circonvallazione Leuceriano passando per via Failoni e via Brembilla. L’altro, toccando la circovallazione Pompiniano, passa per via King.

Il divieto di transito, sarà esteso a tutte le 77 vie situate lungo i 21 chilometri del percorso, e a tutte le zone cittadine che saranno interessate dalla corsa non competitiva di 6 chilometri: via Sentierone, via Roma, Viale Vittorio Emanuele, porta sant’Agostino, via della Fara, via Gombito, piazza Vecchia, via Colleoni, largo Colle Aperto, via Vittorio Emanuele e piazza Matteotti, dove dalle ore 6 (nel tratto fra largo Belotti e l’intersezione con via XX Settembre) sarà in vigore anche il divieto di sosta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Il Conte

    Grazie all’organizzazione che ci ospita, ADMO sarà presente con uno stand anche durante la MezzaMaratona per fornire tutte le indicazioni sul trapianto di midollo osseo e la tipizzazione dei nuovi potenziali donatori (oggi 58!), Vi aspettiamo!!!!!