BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tre giorni di festa al Parco agricolo ecologico della Grumellina

Festa al Parco Agricolo Ecologico di Bergamo e Stezzano venerdì, sabato domenica 26 27 e 28 settembre.

Venerdì 26 settembre, parte la tre giorni dedicata all’ambiente con l’incontro alle 20,30 all’Auditorium dell’Oratorio del Villaggio degli Sposi, con gli Assessori comunali di Bergamo Leyla Ciagà e Stefano Zenoni per un confronto pubblico sul porogetto “Cintura verde, partecipazione e programmi ambientali”.

Sabato 27 settembre alle 10 prende vita la Festa vera e propria del Parco agricolo ecologico con una serie di attività legate all’ambiente e al cibo a km0.

Tante le cose da fare e imparare le buone pratiche ambientali ma anche per divertirsi: laboratori di autoproduzione di pane, birra e sottaceti, pranzo con la Decrescita (5 € a persona), assaggi di marmellate fatte in casa. Alle 17 dibattito pubblico: NaturalMente con “Lo Spirito del Pianeta”

Domenica 28 settembre si ricomincia alle 9.30 con la Biciclettata: da Astino al PAE sulle tracce della cintura verde. Alle 9.30 Mercato agro-alimentare e artigianale (chiusura ore 18) e pranzo su prenotazione (Per info e prenotazioni: info@legambientebergamo.it)

Vendita diretta da parte degli agricoltori di prodotti locali e naturali, artigianali e dimostrazioni pratiche. Stand illustrativi di Associazioni, Comitati e Cooperative. In via Gorizia e Parco di Via Tagliamento dalle 9.30/12 e 14/18 Porte aperte alla vicina Fattoria “Bergomensis”.

Alle 10 Baratta il tuo usato (fino alle ore 12) e poi laboratorio del caffè con degustazione, escursione nel Parco Agricolo per conoscere le erbe spontaneeescursione nel parco e le Piante da frutto. Pranzo a base di prodotti agricoli locali e naturali.

Alle 15.30 Presentazione del progetto nazionale “Un Bosco per la Città” e alle 21 musica e danze con i “Trata Burata".

Per conoscere tutto il programma www.paebg.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.