BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mondiale ciclismo U23 Filosi del Team Colpack chiude al sesto posto

Buona prova per Iuri Filosi ai campionati mondiali di ciclismo in corso di svolgimento a Ponferrada, in Spagna: l’azzurro del Team Colpack ha provato fino all’ultimo il colpo grosso ma si è dovuto accontentare di un piazzamento in volata.

Più informazioni su

Ci ha provato fino all’ultimo Iuri Filosi, che difende i colori del Team Colpack, ai mondiali di ciclismo in corso di svolgimento a Ponferrada, in Spagna: dopo la caduta, e il conseguente ritiro al Tour de l’Avenir, che ne aveva messo addirittura in discussione la partecipazione il 22enne trentino ha provato il colpo grosso in discesa ma si è dovuto arrendere all’azione del norvegese Sven Erik Bystrom, diventato poi campione mondiale di categoria.

Filosi si è giocato quindi un piazzamento in volata insieme a tutti gli altri del gruppone: sul traguardo è arrivato sesto, il migliore degli italiani, dietro all’australiano Ewan, al norvegese Skjerping, al belga Benoot e all’altro norvegese Enger, tutti con sette secondi di ritardo con il neoiridato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.