Quantcast
L'ex Dea Ferreira Pinto riparte dalla serie D C'è l'accordo col Pontisola - BergamoNews
Dilettanti

L’ex Dea Ferreira Pinto riparte dalla serie D C’è l’accordo col Pontisola

L'esterno brasiliano, all'Atalanta dal 2006 al 2013, era svincolato dopo una stagione positiva a Lecce, in Lega Pro. Ripartirà dal club di Ponte San Pietro, che gli ha dato la possibilità di continuare a giocare vicino a casa, nella sua Bergamo.

Adriano Ferreira Pinto torna a Bergamo. Niente colpi di scena, non c’è nessun ritorno all’Atalanta: l’esterno brasiliano giovedì sera si è infatti accordato col Pontisola, formazione bergamasca che milita nel campionato di Serie D.

L’ex nerazzurro ha chiuso l’ultima stagione con 23 presenze e due gol in Lega Pro, con la maglia del Lecce. Un’annata sicuramente positiva per lui (un po’ meno per i pugliesi, che sognavano il salto in B, sfumato ai playoff) che non gli è però valsa la riconferma in terra pugliese. Così, da svincolato, nelle scorse ore Ferreira Pinto ha trovato l’accordo con i Blues di Ponte San Pietro, che gli daranno così la possibilità di tornare sui campi di gioco a 35 anni vicino a casa: il brasiliano, infatti, non ha mai lasciato Bergamo, città nella quale ha messo famiglia durante l’avventura atalantina iniziata nel 2006 e conclusa nell’estate del 2013, col passaggio al Varese.

Il Pontisola non ha iniziato il campionato nel miolgiore dei modi e domenica scorsa è finito ko nel sentito derby con il neopromosso Ciserano. Una sconfitta che ha convinto la dirigenza a tornare con prepotenza sul mercato, per sferrare quello che, almeno sulla carta, dovrebbe essere uno di quei colpi ad effetto che possono alterare gli equilibri del girone.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI