BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Atalanta anti-Juve E’ l’ora del Papu Gomez? Fai la tua formazione

Archiviate le sconfitte con Fiorentina e Inter, l'Atalanta si prepara ad ospitare la Juventus sabato sera al Comunale, per chiudere il trittico terribile che il calendario le ha riservato: Colantuono recupera Biava, ma ha parecchi dubbi da sciogliere.

Più informazioni su

Terza partita in sette giorni, terzo impegno da bollino rosso per l’Atalanta di Stefano Colantuono: dopo le sconfitte con Fiorentina e Inter, i nerazzurri sabato sera ospitano la Juventus al Comunale per l’ultima partita del terribile trittico riservato dal calendario in questo avvio di stagione.

La buona notizia per il tecnico di Anzio è il pieno recupero di Giuseppe Biava che ritroverà il proprio posto da titolare al centro della difesa: è bagarre, invece, nella corsa a suo compagno di reparto con un ballottaggio incertissimo tra il neoavvocato Stendardo, Benalouane e Cherubin. Al momento Cherubin sembra in leggero in vantaggio sugli altri due, ma occhio a Stendardo pienamente recuperato. Sulle corsie, invece, Zappacosta e Dramè dovrebbero trovare l’ennesima conferma.

A centrocampo sicuri del posto dovrebbero essere solamente Estigarribia e Carmona: per completare il reparto Colantuono pensa a Baselli, che farebbe rifiatare Cigarini, e al Papu Gomez, che finalmente inizierebbe a prendere confidenza con la corsia sinistra già dal primo minuto.

Rebus di difficile soluzione è l’attacco: Denis, Bianchi e Maxi Moralez non hanno ancora ingranato e il più in forma al momento, Richmond Boakye, difficilmente non avrà una maglia da titolare. L’attaccante ghanese è l’unico attaccante andato in gol fin qui, in un reparto che soffre di sterilità: due soli gol in quattro partite, tutti arrivati nella trasferta di Cagliari, sono un campanello d’allarme sul quale lavorare. Sta a Colantuono trovare l’antidoto giusto al mal di gol.

Tu chi schiereresti per la partita contro la capolista Juventus? Commenta e fai la tua formazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Sport Zappa Bena Biava Esti Baselli Carmona D’Alessandro Maxi Boakyè.
    Occorre giocare alti.

    1. Scritto da luc58

      La juve è forte di suo, non dobbiamo aiutarli giocando in 10.
      Moralez a casa a giocare con i soldatini. Con lui siamo in 9.

  2. Scritto da nino cortesi

    Sport Zappa Bena Biava Esti Baselli Carmona D’Alessandro Maxi Boakyè.
    Occorre giocare alti.

  3. Scritto da Veronika

    4-2-3-1
    Sportiello
    4 Zappacosta Biava Stendardo Dramè
    2 Baselli Carmona
    3 D’Alessandro Moralez Gomez
    1 Boakye

  4. Scritto da Dio Anubi

    Sportiello – Zappacosta – Biava – Benalouane – Dramè – Molina – Carmona – Baselli – Gomez – Boakye – Bianchi