BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 26 settembre “Tale e quale show” e “Quarto grado”

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda una nuova puntata del varietà “Tale e quale show”, condotto da Carlo Conti. Su Rete4, invece, l’appuntamento è con il programma di attualità “Quarto grado”. Ecco tutti i programmi.

Su RaiUno in prima serata va in onda una nuova puntata del varietà “Tale e quale show”, condotto da Carlo Conti. Su Rete4, invece, l’appuntamento è con il programma di attualità “Quarto grado”.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano la fiction “Il principe – Un amore impossibile” su Canale5 e il film drammatico “Il più bel gioco della mia vita” su La7. Da segnalare, infine, i telefilm “Criminal minds” su RaiDue e “The last ship” su Italia1, il programma di attualità “I dieci comandamenti – Spaccanapoli” su RaiTre e il film commedia “Un tocco di zenzero” su La7D.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 la terza delle 10 puntate del varietà “Tale e quale show”, condotto da Carlo Conti. In giuria Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi. Accanto a Conti, ospite fisso del programma sarà Gabriele Cirilli, popolare protagonista anche delle ultime edizioni della trasmissione. La squadra dei concorrenti, in questa nuova stagione, è composta dalla showgirl Raffaella Fico, dagli attori Luca Barbareschi, Sergio Assisi, Serena Rossi, Michela Andreozzi e Roberta Giarrusso, dai cantanti Valerio Scanu, Matteo Becucci, Gianni Nazzaro, Rita Forte e dai conduttori Alessandro Greco e Veronica Maya.

– Su RaiDue, alle 21.10 il telefilm “Criminal minds”, con Thomas Gibson, Shemar Moore e Kirsten Vangsness. Andranno in onda il quinto e il sesto dei 24 episodi della nona serie, intitolato “Route 66” e “Nel sangue”. Nel primo, Hotch è in preda al delirio per via della sua ferita e immagina un bizzarro scenario con Haley e Foyet, l’assassino che ha ucciso sua moglie. Intanto la squadra è alla ricerca di un ragazzino scomparso. Nel secondo, la squadra è chiamata a indagare nello Utah per una serie di omicidi rituali. Penelope (Kirsten Vangsness) sta organizzando una festa per il giorno dei morti.

– Su RaiTre, alle 21.05 speciale “I dieci comandamenti – Spaccanapoli”. Un programma di Domenico Iannaccone e Luca Cambi. Questa sera Domenico Iannaccone, in questo speciale del suo programma, attraversa la città di Napoli svelandone, senza retorica e senza abusati luoghi comuni, le contraddizioni, gli umori e i chiaroscuri, mettendo sempre al centro del racconto le persone, le loro storie di vita, la loro visione del domani.

– Su Rete4, alle 21.15 il programma di attualità “Quarto grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, curato da Siria Magri. Al centro della serata ci saranno gli ultimi aggiornamenti sui casi di Chiara Poggi, la giovane uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007; Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate Sopra uccisa il 26 novembre 2010; e di Roberta Ragusa. Il settimanale, infine, torna in Toscana per la misteriosa scomparsa di Guerrina Piscaglia, di cui si sono perse le tracce dallo scorso primo maggio, e in Piemonte per la sparizione di un’altra madre, Elena Ceste.

– Su Canale5, alle 21.10 la quarta delle 8 puntate della fiction “Il principe – Un amore impossibile”, con Hiba Abouk e Alex Gonzalez. Fatima (Hiba Abouk), dopo essersi confidata con le amiche, capisce che l’unica cosa saggia da fare è troncare il rapporto con Morey (Alex Gonzalez). Quest’ultimo, intanto, scopre che i terroristi hanno la loro base all’interno di una moschea ma, prima che possa intervenire, viene gravemente ferito in un attentato. I suoi superiori decidono quindi di sospendere la missione, ma poi ci ripensano grazie a nuovi elementi emersi dall’indagine.

– Su Italia1, alle 21.10 il telefilm “The last ship”, con Rhona Mitra. Andranno in onda il quinto e il sesto dei 10 episodi della prima serie, intitolati “El toro” e “Il dubbio”: Nel primo, la squadra guidata da Chandler, che si è inoltrata nella giungla a caccia di scimmie per la dottoressa Scott (Rhona Mitra), cade in un’imboscata. Nel secondo, gli esperimenti per contrastare il virus continuano a non dare risultati. Tra l’equipaggio inizia a serpeggiare il malumore.

– Su La7, alle 21.10 il film drammatico “Il più bel gioco della mia vita”, con Shia LaBeouf e Stephen Dillane. Nel 1913 a Francis Ouimet (Shia LaBeouf), un ex caddie, assistente di golf, è concesso di sfidare il campione Harry Vardon. E riesce a batterlo.

– Su La7D, alle 21.10 il film commedia “Un tocco di zenzero”, con George Corraface, Tassos Bandis e Mark Osse. Il protagonista, Fanis (George Corraface) è un professore di astronomia di origini greche ed è anche un ottimo cuoco. In occasione della visita del nonno, Fanis ripercorre la sua vita sul filo dei ricordi, fino a ritrovare una sua amica di infanzia, di cui era innamorato. Ma si rende conto che le loro strade, che sono state separate dalla deportazione dei greci dalla Turchia, ormai non potranno più incontrarsi.

– Su Mtv, alle 21.10 il film di avventura “I fantastici 4”, con Jessica Alba, Cirs Evans e Michael Chiklis. Un gruppo di astronauti acquista dei superpoteri in seguito all’esposizione a radiazioni cosmiche e si trovano ad usarli per combattere i piani del loro nemico, il Dottor Victor Von Doom.

– Su Rai4, alle 21.10 il film thriller “Il monaco”, con Vincent Cassell e Deborah Francois. Spagna, XVII secolo. Abbandonato alla nascita davanti la porta di un monastero, Ambrosio (Vincent Cassel) viene cresciuto dai frati libero e lontano da ogni tentazione, diventando un priore cappuccino famoso per il suo fervore e temuto per la sua intransigenza. L’arrivo al monastero del giovane Valerio, però, frantuma tutte le certezze di Ambrosio, tentato dalla diabolica sensualità del novizio che, in realtà, sta nascondendo dietro una maschera di cera di essere la misteriosa Mathilde. Cedendo alle sue lusinghe, Ambrosio conosce i peccati della carne e, avviandosi sulla strada della perdizione, in lui nasce il desiderio di possedere altre donne. Dopo aver abusato dell’innocente Antonia, scopre che si tratta di sua sorella e, finito in carcere, per salvarla vende la sua anima al diavolo.

– Su Rai5, alle 21.15 il docu-film “Pina”, per la regia di Wim Wenders. Un omaggio all’opera della ballerina e coreografa Pina Bausch, interprete di una vera e propria rivoluzione della danza contemporanea.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il talent “MasterChef Spagna”, condotto da Eva Gonzalez. In giuria Jordi Cruz, Samantha Vallejo-Nagera e Pepe Rodriguez. Il fenomeno MasterChef ha letteralmente invaso tutto il mondo. Dopo averci fatto conoscere le cucine di MasterChef Australia e Usa, “Cielo” dal 1° agosto propone in esclusiva assoluta in chiaro l’edizione spagnola del talent culinario. Come da tradizione, i concorrenti di MasterChef Spagna, destreggiandosi tra Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e prove in esterna, dovranno stupire la giuria composta dalla star Jordi Cruz, considerato uno dei migliori chef spagnoli, lo chef Pepe Rodríguez, proprietario di due ristoranti stellati e Samantha Vallejo-Nájera, famosa food blogger e proprietaria di una società di catering. Alla fine, solo il migliore conquisterà la vittoria e l’ambito titolo di MasterChef, oltre ad un premio in denaro e la pubblicazione del proprio libro di ricette originali.

– Su La5, alle 21.10 il film commedia “Le ragazze del Coyote Ugly”, con Piper Perabo e Maria Bello. La ventunenne Violet Sanford lascia la periferia e la casa paterna per trasferirsi a Manhattan e tentare la fortuna come cantautrice. Comincia a fare il giro delle case discografiche per proporre le sue canzoni, ma nel frattempo è anche costretta a cercarsi un lavoro per poter pagare l’affitto. Una sera conosce Kevin, giovane cuoco newyorkese. Kevin si innamora di lei e decide di aiutarla nella ricerca. Dopo vari tentativi Violet trova lavoro come barista al ‘Coyote Ugly’, uno dei locali più caldi della Grande Mela, dove la proprietaria Lil dirige un gruppo di bariste sexy che si diverte a sedurre i clienti con atteggiamenti spregiudicati. Influenzata dall’atmosfera del locale, Violet riesce a mettere da parte la sua timidezza e ad esorcizzare la paura del palcoscenico tanto da diventare l’attrazione principale del ‘Coyote Ugly’.

– Su RaiMovie, alle 21.10 il film thriller “The Samaritan”, con Samuel Jackson. Il protagonista, Samuel Jackson è Foley, un truffatore di talento che, dopo 20 anni dietro le sbarre, decide di lasciare il suo fruttuoso mestiere e di condurre una vita onesta. Purtroppo per lui non riuscirà a tener fede ai suoi propositi, quando incontra una giovane donna misteriosa (Ruth Negga), e il figlio del suo vecchio compare gli chiede aiuto per una nuova truffa.

– Su Rai Premium, alle 21.10 la replica della fiction “Gli anni spezzati”, con Emilio Solfrizzi e Luisa Ranieri. La prima parte della miniserie televisiva è incentrata sulla vita del commissario Luigi Calabresi, la seconda sul giudice Mario Sossi e l’ultima su un immaginario ingegnere Giorgio Venuti, dirigente della Fiat Mirafiori.

– Su RaiSport1, dalle 19 “Ginnastica Ritmica: Campionati Mondiali 2014”.

– Su RaiSport2, alle 18.15 “Pallavolo Femminile: Campionati Mondiali Fivb 2014 Pool A: Argentina – Italia”. A seguire, alle 20.15 “Pallavolo Femminile: Campionati Mondiali Fivb 2014 Pool A: Croazia – Rep. Dominicana”.

– Su Iris, alle 21 il film d’azione “Centurion”, con Olga Kurylenko e Michael Fassbender. Ambientato nell’anno 117 nella Britannia occupata dai Romani, Centurion racconta la storia di Quintus Dias, unico sopravvissuto ad un attacco dei Pitti (la popolazione pre-celtica che abitava oltre il Vallo di Adriano e si opponeva alla dominazione Romana) che, assieme al Generale Virilus, marcerà verso nord per debellare il nemico barbaro.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà “Scherzi a parte maxi snack”. Programma dedicato agli scherzi più divertenti ai danni di noti personaggi dello spettacolo.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm “Lie to me”, con Tim Roth. La serie vede protagonista Tim Roth nei panni di Cal Lightman, uno studioso esperto della comunicazione non verbale ed infallibile nel capire quando una persona non dice la verità, il quale mette questa sua conoscenza al servizio della giustizia.

– Su Real Time, alle 21.10 il talent “Bake off Italia – Dolci in forno”, con Benedetta Parodi e dedicato al mondo del bakery, la cucina dei prodotti da forno. Saranno tante le novità di quest’anno a partire dal maggior numero di puntate (da 6 a 12) e di concorrenti (da 9 a 16) oltre la presenza di alcuni ospiti speciali. Riconfermati, invece, giudici e conduttrice: Benedetta Parodi, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio. I 16 pasticceri amatoriali si dovranno cimentare in due prove per puntata: la prova di creatività, durante la quale i concorrenti dovranno creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta; la prova tecnica, che metterà a dura prova gli aspiranti pasticceri alle prese con grandi classici come meringa, soufflè, muffin e torte da preparare in un tempi brevi, sfoggiando abilità tecnica e manualità.

– Su RaiStoria, alle 21.05 “L’Inghilterra del III Reich”. È un quadro agghiacciante e solleva una delle domande più interessanti del nostro tempo: cosa sarebbe successo se i nazisti avessero conquistato la Gran Bretagna? Come avrebbero reagito gli inglesi? Sarebbero stati coraggiosi e resistito alla tirannia, come migliaia hanno fatto nell’Europa occupata? Oppure avrebbero tranquillamente accettato l’occupazione per paura delle terribili conseguenze sulle famiglie?

– Su Italia2, alle 21.10 il film commedia “Festa della birra”, con Paul Soter. Dopo la morte del nonno Johann, i fratelli Jan e Todd partono per Monaco con l’intento di disperderne le ceneri durante l’Oktoberfest, come vuole una tradizione di famiglia. Si ritroveranno però a prender parte a un concorso segreto, il Beerfest, dove vengono offesi dal barone Wolfgang von Wolfhausen. Decisi ad ottenere una rivincita, Jan e Todd tornano in Usa con l’intenzione di mettere in piedi una squadra con cui presentarsi al successivo Beerfest.

– Su Dmax, alle 21.10 “Swords – Pesca in alto mare”. La stagione della pesca alla nave Marlin è iniziata, e in due mesi i pescatori più estremi del mondo si giocano tutto, per catturare i pesci più selvaggi dei mari e portarsi a casa il bottino della vita.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.