BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Borgo Palazzo: una festa lunga un chilometro per riscoprire il quartiere

L’Associazione Le Botteghe di Borgo Palazzo organizza la 6ª edizione de La Festa del Borgo in programma a Bergamo in via Borgo Palazzo domenica 28 settembre dalle 10 alle 20. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Bergamo e si inserisce all’interno dell’iniziativa Bergamo Estate.

Più informazioni su

L’Associazione Le Botteghe di Borgo palazzo organizza la 6ª edizione de La Festa del Borgo in programma a Bergamo in via Borgo Palazzo domenica 28 settembre dalle ore 10 alle 20. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Bergamo e si inserisce all’interno dell’iniziativa Bergamo Estate.

La via di Borgo Palazzo si trasformerà in una grande festa all’aperto lunga un chilometro con musica, intrattenimento, sport, attrazioni per bambini e street food in uno dei borghi più antichi e caratteristici della città. Per l’occasione saranno allestiti 5 palchi musicali con performance di artisti dal vivo che suoneranno rock, blues, jazz, capoeira, cover anni ‘60/’70 e tributi a grandi musicisti del passato oltre che canti e balli della tradizione bergamasca e lombarda. Ad animare la giornata nel Borgo ci saranno anche lo street-karaoke, spettacoli ludico culturali e un vero e proprio cinema 4D per sperimentare gli effetti speciali video.

Sarà prevista inoltre un’area dedicata alla creatività con esposizioni, laboratori e dimostrazioni dal vivo di arti manuali, hobbistica e fai da te. In programma anche attività pensate appositamente per i più piccoli: dagli spettacoli di magia itineranti a una pista per mini quad.

E ancora, l’ospedale dei peluche, ambula-clown e 5 gonfiabili, due dei quali dell’altezza record di 10 piani. Lo spazio sprint sarà invece dedicato ai giochi di una volta con morbidi tappeti per promuovere le attività motorie dei bambini. Non mancherà lo sport con 8 aree dedicate a ping pong, judo, capoeira, rugby, spinning, roller, tennis, scherma con professionisti e coach a disposizione del pubblico per prove gratuite. La Festa sarà anche l’occasione per riscoprire le botteghe tipiche del Borgo, che per l’evento resteranno apere di domenica: oltre 200 negozi per 25 tipologie di attività e servizi differenti contraddistinti dalla semplicità dell’atmosfera di altri tempi unita alla qualità delle offerte di oggi.

Spazio anche al cibo con 60 street point tra specialità italiane ed etniche e prodotti tipici del territorio. Numerosi saranno gli spazi allestiti con promozioni speciali, sconti e degustazioni.

“Con questa nuova edizione della Festa vorremo far rivivere Borgo Palazzo e riscoprire il piacere di uscire e fare shopping– spiega Roberto Marchesi, Presidente dell’Associazione Le Botteghe di Borgo Palazzo – con la possibilità di trovare tutto quello che serve, come in un moderno centro commerciale, ma con la differenza di essere chiamati per nome”.

“Borgo Palazzo è un quartiere molto particolare – dichiara il sindaco Giorgio Gori – con un tessuto economico vitale e nel quale resistono ancora attività artigianali, negozi di vicinato e botteghe familiari che son riusciti finora a far fronte alla crisi. Un plauso all’attività dell’Associazione, che ha dimostrato grande capacità aggregativa delle diverse forze del quartiere.”

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.