• Abbonati
Bergamo

Scrittura creativa e incontri in libreria per grandi e piccoli

Alla libreria Articolo 21 Legami sabato 27 parte il corso di scrittura creativa e domenica 28 settembre tornano gli appuntamenti con la lettura ad altra voce per i bambini. In arrivo anche gli appuntamenti con gli autori.

Riprendono le iniziative per grandi e piccoli alla libreria Articolo 21 di largo Rezzara.

Il primo appuntamento è con il corso di scrittura creativa per adulti di nove lezioni: da sabato 27 settembre si va in aula al mattino con la scrittrice e traduttrice di autori inglesi e americani Rossella Monaco.

Ogni lezione ha un approccio teorico e pratico con esercitazioni mirate alla creazione di piccoli racconti ed esperimenti creativi.

Tutte le informazioni si possono chiedere alla mail info@articolo-21.it oppure guarda su http://.facebook.com/legami.

Le domeniche invece sono piene di storie con la nuova iniziativa dedicata ai bambini ad ingresso libero che si tiene al piano terra della libreria.

Il primo appuntamento è per domencia 28 settembre con le letture di alcuni tra i più premiati e divertenti libri per bambini letti e raccontati a piccolissimi, piccoli e grandicelli.

Per i bambini dai 2 ai 4 anni

Rulba Rulba! Una nuova storia in lingua piripù per il puro piacere di raccontare storie ai piripù bibi. Carthusia Edizioni. www.carthusiaedizioni.it.

Oh Oh! Lapis! Le storie coloratissime di Chris Haughton con Oh, Oh! e Oh no, George Lapis edizioni. I libri di Haughton hanno ottenuto un grande successo di critica e di pubblico, testimoniato dalla vittoria di numerosi premi e riconoscimenti internazionali. www.edizionilapis.it

Orso buco è la terza poroposta per i più piccoli. Si può raccontare una storia soltanto con forme, colori e suoni? Il risultato è un viaggio alla ricerca della tana di Orso da immaginare e ascoltare. Segui le linee, trova la strada, ma attento a non cadere nei buchi! Orso Buco è della Minibombo edizioni vincitore del premio Orbil 2014 www.minibombo.it

Gli appuntamenti con i bambini si ripetono domenica 5 ottobre e 12 ottobre.

Non mancano gli incontri con gli autori.

Mercoledì 1 ottobre alle 18.3o sono ospiti in libreria Roberto Piumini insieme all’illustratrice Anna Curti per parlare del loro nuovo libro per bambini “Bobbo e poi…nanna”. Un nuovo tenero personaggio, il piccolo orso Bobbo, protagonista di quattro storie brevi destinate al racconto orale…prima della nanna, editore Emme. www.edizioniel.com

Giovedì 2 ottobre sempre alle 18,3o l’incontro è con Tiziano Fratus autore di “L’italia è un bosco” editore Laterza. www.laterza.it

Gli incontri si tengono nella libreria dei ragazzi a piano terra della libreria Articolo 21 Legami – Largo Rezzara 4.

Per ulteriori informazioni: 035-220371 libreria@legami.com https://www.facebook.com/LegamiConceptStore

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI