BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Remer ko con Orzinuovi in un finale punto a punto Positivi Kyzlink e Rossi

Amichevole amara per la Remer Treviglio, che esce sconfitta in un finale punto a punto dalla sfida con la Gagà Orzinuovi, terminata 78-79 per i bresciani: nelle fila bergamasche buone le prove di Kyzlink e di Rossi.

La Remer di coach Vertemati va ko sul parquet amico del PalaFacchetti di Treviglio nell’amichevole disputata nel pomeriggio di mercoledì contro la Gagà Orzinuovi: nel finale punto a punto l’hanno spuntata i bresciani, sfruttando anche l’imprecisione e le disattenzioni dei padroni di casa.

Per la Remer il quintetto iniziale è composto da Marino, Carnovali, Kyzlink, Gaspardo e Rossi: il buon inizio dei trevigliesi, però, è subito ribaltato e il primo quarto si chiude con Orzinuovi in vantaggio di 10 punti.

Troppo imprecisa al tiro Treviglio che paga anche una difesa a tratti disattenta, nel primo come nel secondo quarto, in cui i bresciani si prendono un altro punticino che vale il +11 all’intervallo lungo.

Per la vera reazione Remer bisogna aspettare l‘ultimo quarto quando i ragazzi di Vertemati mette alle strette la Gagà fino al +5 con cinque minuti e mezzo ancora da giocare sul cronometro. Treviglio abbassa la guardia, Orzinuovi non perdona: con un punto di vantaggio e palla in mano a 26 secondi dal termine, Sabatini si fa scippare il pallone, mandando Mazzucchelli a segnare i due punti del definitivo 78-79 in contropiede.

Sabato alle 18 ultimo appuntamento precampionato contro Desio.

Remer Treviglio – Gagà Orzinuovi 78-79 (19-29, 42-53, 56-66)

Remer Blu Basket Treviglio: Sabatini Gherardo 1, Gaspardo Raphael 13, Kyzlink Tomás 16, Slanina Prokop 6, Rossi Emanuele 20, Marino Tommaso  6, Turel Mirco 8, Marusic Andrea 5, Beretta Eugenio, Permon Pietro, Carnovali Tommaso 3. Allenatore: Vertemati Adriano

Gagà Orzinuovi: Andrea Mazzucchelli 5, Simone Ferrarese 16, Luca Bedetti 17, Federico Requena 15, Alessandro Panni, Andrea Longobardi 6, Michele Bei 7, David Paunovic, Giorgio Broglia 9, Michele Venturelli 4. Coach: Riccardo Eliantonio

(Foto Danilo Scaccabarossi)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Andrea

    Per fortuna si tratta di solo di precampionato.