BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zogno alla scoperta di paesaggi, sapori e saperi

Passeggiata enogastronomica tra le bellezze paesaggistiche dei colori autunnali e i sapori tradizionali del territorio. Prenotazioni entro giovedì 25 settembre.

Domenica 28 settembre a Zogno si ripropone la quarta edizione della camminata enogastronomica “Assaporando Zogno”.

L’Associazione esercenti, Punto Amico ed il Comune di Zogno organizzano l’evento in collaborazione con il Distretto del Commercio “La Porta della Valle Brembana” e con il supporto del Museo della Valle.

Una passeggiata enogastronomica all’interno delle bellezze museali e gastronomiche che il territorio.

La passeggiata si svolgerà lungo le vie del centro del paese e le sue frazioni, con tappe di degustazione ai ristoranti ed esercizi aderenti all’associazione Punto Amico e con visita ai musei e ai luoghi storici e culturali del paese per far conoscere i suoi colori, profumi e sapori.

A pochi giorni dall’inizio dell’autunno con le castagne in avanzata maturazione, i boschi degli altopiani di Zogno offrono un tripudio di colori e una varietà di profumi unici al mondo.

Il percorso di circa quattro chilometri e quattro tappe, corrispondenti ad altrettanti punti di ristoro dove gli Chef dei ristoranti di Zogno aderenti all’iniziativa proporranno piatti della tradizione culinaria brembana, appositamente selezionati per l’evento, per far scoprire a chi ancora non li conosce i veri sapori di un tempo.

Ad ogni tappa corrisponderà una specifica portata innaffiata di vino della bergamasca, in uno spazio appositamente allestito per la sosta e la degustazione di cibo e vino.

Il ritrovo è al Royal Wine Pub ( in via Locatelli,91) 30 minuti prima della partenza del proprio gruppo, ore 9.30 partenza primo gruppo e ore10.15 partenza secondo gruppo. OBBLIGATORIA LA PREISCRIZIONE (NON si accettano iscritti il giorno della passeggiata) Le iscrizioni sono a NUMERO CHIUSO e terminano il 25 allo 0345.92442

www.puntoamicozogno.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gioan de Lera

    Ezio forse vivi in un’altro paese se non ti ricordi le manifestazioni estive nel centro di Zogno e gli eventi di Natale durante l’inverno

  2. Scritto da Ezio

    speriamo che dopo la scoperta dei paesaggi l’amministrazione scopra anche il centro storico..ormai diventato un dormitorio