BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“I prodotti de Bers” quatto giorni di festa e cultura rurale

Laboratori per i bambini, vendita diretta dei prodotti a km zero, gare, concorsi, convegni e attività di intrattenimento per tutti da giovedì a domenica.

A Berzo San Fermo nuova edizione della manifestazione “I prodotti de Bers”.

Previsti due convegni sulla vendita diretta delle produzioni agricole di montagna e sulle tecniche di conservazione dei prodotti dell’orto

“Metodi e conservazione dei prodotti dell’orto” e “Le produzioni agricole di montagna e vendita diretta: quali opportunità per l’imprenditore agricolo e quale tutela igienico sanitaria” sono i temi che verranno affrontati nei due convegni in programma, rispettivamente il 25 e il 26 settembre alle 20,30 nell’ambito della rassegna di cultura rurale “I prodotti de Bers”.

La manifestazione si terrà dal 25 al 28 settembre al centro sportivo comunale, per iniziativa della locale Amministrazione Comunale in collaborazione con Coldiretti Bergamo, la Provincia di Bergamo, la Camera di Commercio, la Comunità Montana Laghi bergamaschi e la Banca della Bergamasca.

L’incontro “Metodi e tecniche di conservazione dell’orto” vedrà la partecipazione del consigliere delegato all’agricoltura di Berzo San Fermo Serena Cuni e del professor Roberto Bonalda della scuola alberghiera Abf di Clusone.

Il sindaco di Berzo San Fermo, Luciano Trapletti, aprirà invece l’incontro “Le produzioni agricole di montagna e vendita diretta: quali opportunità per l’imprenditore agricolo e quale tutela igienico sanitaria”.

Relazioneranno quindi il coordinatore regionale di Campagna Amica Francesco Goffredo e il referente del servizio igiene degli Alimenti di origine animale dell’Asl di Bergamo Camillo Gandolfi, concluderà i lavori il presidente di Coldiretti Bergamo Alberto Brivio. I vari interventi saranno coordinati dal direttore di Coldiretti Bergamo Gianfranco Drigo.

La manifestazione “I prodotti de Bers” prevede anche attività didattiche per i bambini delle scuole, la vendita diretta dei prodotti a km zero, gare, concorsi e attività di intrattenimento aperte a tutti da giovedì a domenica.

Tutto il programma lo vedi qui

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.