BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Esame orale superato: l’atalantino Stendardo è diventato un avvocato

Il difensore nerazzurro martedì sera ha sostenuto l'esame orale, passandolo a pieni voti dopo la delusione di un anno fa, quando venne bocciato: "Ho coronato uno dei sogni della mia vita".

Più informazioni su

Alla fine ce l’ha fatta: Guglielmo Stendardo è diventato avvocato. Il difensore nerazzurro martedì sera ha sostenuto l’esame orale, passandolo a pieni voti dopo la delusione di un anno fa, quando venne bocciato. Il primo tentativo fu anche quello che fece scoppiare il caso: l’ex Lazio, infatti, nel dicembre del 2012 lasciò il ritiro a poche ore dall’ottavo di finale di Coppa Italia (poi perso a Roma con i giallorossi) e, senza il permesso di Colantuono, raggiunse Salerno per sostenere la prova scritta.

"Ho coronato uno dei sogni della mia vita – ha dichiarato il neo avvocato sul sito ufficiale dell’Atalanta -, tanti sacrifici sono stati ripagati ed è una soddisfazione immensa. Quando si ha un obiettivo da raggiungere non ci si deve mai arrendere, bisogna sempre credere in se stessi e lavorare con serietà. Nella vita bisogna sempre porsi dei traguardi da raggiungere, ad ogni livello".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da praticante

    ecco, ora spiegherà al Consiglio dell’Ordine e ai colleghi come mai ha sostenuto lo scritto a Salerno se vive e si allena a Bergamo.
    La pratica forense è una cosa seria, richiede la partecipazione a udienze e la redazione di atti. Stendardo andava in udienza a Salerno la mattina e si allenava a Bergamo il pomeriggio?

    1. Scritto da Marco

      Brutta bestia l’invidia…

  2. Scritto da solodea

    Complimenti a Stendardo per l’esito dell’esame. D’altronde lo “Stendardo uomo” è sicuramente più importante dello “Stendardo calciatore” per il prosieguo della sua vita. Di nuovo complimenti, una ricchezza in più per una categoria che di certo non brilla nel … “dopo”.