BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ridere a teatro con una “pochade” per aspiranti adulteri

“L’hotel del libero scambio” commedia brillante di Georges Feydeau in scena mercoledì 24 settembre al Teatro San Sisto di Colognola.

Più informazioni su

Mercoledì 24 settembre, alle 16 e alle 21 al Teatro san Sisto di Colognola (via San Sisto 9), va in scena L’hotel del libero scambio, commedia brillante in tre atti, una delle più note “pochade” di Georges Feydeau, basata su equivoci e scambi di persona.

Il signor Pinglet, stufo del caratteraccio della moglie, e la signora Paillardin, esasperata dalla mancanza di attenzioni del marito, fanno di tutto per arrivare a consumare un adulterio, ma alla fine innumerevoli disavventure impediranno il “fattaccio”.

Il luogo destinato a consumare una notte di passione è l’Hotel del Libero Scambio, scelto dal Signor Pinglet in base ad un volantino pubblicitario, che lo definisce “consigliabile alle coppie sposate…tra di loro o separatamente!”.

In quell’albergo si trova, malauguratamente, anche il Signor Paillardin, perito designato dal Tribunale in quanto si sospetta che l’albergo sia abitato dagli spiriti.

Come se non bastasse, nella stessa notte l’albergo viene occupato anche dal Signor Mathieu, un vecchio amico dei coniugi Pinglet, con la zia badessa, e dall’ingenuo Massimo, nipote del signor Paillardin, in compagnia di Vittoria, la domestica dei signori Pinglet, che lo vuole iniziare alle gioie dell’amore.

Sorpresi dalla Polizia, gli aspiranti adulteri danno entrambi false generalità, finendo col mettere nei guai gli ignari coniugi.

Intrecci e colpi di scena a non finire, fino ad arrivare ad un finale a sorpresa!

Regia Danilo Furnari – Scenografia Giorgio Mosca, Danilo Furnari – Costumi Raffaello Malesci – Luci Danilo Furnari –  Sartoria Mariuccia Schivardi – Costruzioni scenografiche Maurizio De Antoni –  Decorazioni scenografiche Fabio Tosato – Tecnico di palcoscenico Alessandro Viespoli  – Fotografie di scena Maurizio Balzarini – Ufficio stampa Serena Signori – Segreteria Federica Ghidini.

Per Ingresso: ore 16 intero € 18. Ore 21 intero € 22.

Tutte le informazioni sul gruppo potete consultare la pagina web: www.ilnodo.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.