BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Quelle tombe dei bimbi dimenticate dall’incuria al cimitero di Bergamo

Un lettore segnala la scarsa manutenzione e l'incuria delle zone comuni nella zona delle tombe riservate ai bimbi al cimitero di Bergamo: "Tanta scarsa manutenzione in mezzo a tombe tenute con attenzione e cura da parte dei parenti non costituisce un’immagine di un luogo di culto e ricordo".

Più informazioni su

Un lettore di Bergamonews scrive in merito al degrado in cui versa la zona riservate alle tombe dei bambini al cimitero di Bergamo e mostra le foto scattate domenica 21 settembre.

 

Buongiorno,

mi permetto disturbare per segnalare l’incuria nella manutenzione delle zone comuni tra le tombe presso il cimitero di Bergamo, come da foto scattate ieri nella zona delle tombe dei bimbi, ubicate a sinistra rispetto all’ingresso della chiesa. Tanta scarsa manutenzione in mezzo a tombe tenute con attenzione e cura da parte dei parenti non costituisce un’immagine di un luogo di culto e ricordo.

Sergio Sala 

 

Le erbacce tra i vialetti 

Le erbacce lungo il vialetto 

 

Sporcizia vicino alle tombe

Ancora erbacce lungo i vialetti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cecioni

    Purtroppo cambiano gli assessori, ma i dirigenti comunali sono inamovibili, al massimo cambiano di incarico,sempre all`interno del Comune.
    A casa , come succede nel privato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Scritto da silvia

    io ho un pensiero in proposito…. Nel periodo dei morti cimiteri che esplodono di fiori e curati sino all ultimo filo d erba…. Durante il resto dell ‘anno succede quello citato sopra!

  3. Scritto da Massimo

    La mia è solo una domanda assolutamente priva di polemica (visto il tema non mi permetterei).
    Io non ho congiunti con tomba simile, i miei cari riposano nei loculi e una parte in una cappella di famiglia.
    Gli spazi circostanti (erba e vialetti) spetta al comune sistemarli, le tombe in sé credevo fossero interamente a carico dei congiunti. Mi sbaglio?

    1. Scritto da Fabio

      E infatti proprio di spazi circostanti (erba e vialetti) si parla, o sbaglio ???

  4. Scritto da problema

    E’ il solito problema: i dirigenti non hanno tempo di seguire queste ” stupidaggini” in quanto probabilmente sono occupati a seguire l’andamento degli investimenti dei loro altissimi redditi da dipendente comunale

  5. Scritto da Fabio

    Dal poco rispetto per i defunti si evince il poco rispetto per i viventi …