BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mondiali italiani al via Foppa senza rappresentanti ma quante ex in campo

La Nazionale del ct Bonitta che questa sera debutterà contro la Tunisia (alle 20 al PalaLottomatica di Roma) non vedrà in campo nessuna tesserata del Volley Bergamo. Ma gran parte della formazione titolare sarà composta da ex bergamasche.

Ci siamo, il Mondiale di volley femminile è pronto a prendere il via. Questa sera, alle 10 al PalaLottomatica di Roma, l’Italia del ct Marco Bonitta inizierà il suo cammino incontrando, al debutto, la Tunisia. 

Non ci saranno rappresentanti del Volley Bergamo – un evento più unico che raro vista la storia del club bergamasco straripante di trionfi e di campionesse – ma in campo, da oggi fino al 12 ottobre, i tifosi orobici potranno rivedere tantissimi volti noti che hanno segnato, chi più chi meno, la favola della Foppapedretti nel recente passato. A partire dal capitano azurro, quella Francesca Piccinini che, nonostante il doloroso addio, ancora oggi viene considerata da molti una "bergamasca adottata". Come non ricordare, poi, una delle alzatrici più forti di sempre che risponde al nome di Eleonora Lo Bianco. Ci saranno poi, Antonella Del Core, Noemi Signorile, Valentina Arrighetti, Raphaela Folie e Valentina Diouf. Grande assente sarà un’altra ex rossoblù, Lucia Bosetti, operata poco più di un mese fa al ginocchio sinistro infortunato nel match di Grand Prix contro la Repubblica Dominicana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Stefano

    A ben guardare una c’è: ed è Valentina Diouf che giocherà si quest’anno nella Yamamay ma solo in Prestito. La Foppa tuttora detiene fermamenteil cartellino della Diouf fino al 2016, quindi lei resta ancora adesso una giocatrice della Foppa a tutti gli effetti.

  2. Scritto da Andy

    Anche Bonitta è un ex