Quantcast
Mondiali italiani al via Foppa senza rappresentanti ma quante ex in campo - BergamoNews
Volley donne

Mondiali italiani al via Foppa senza rappresentanti ma quante ex in campo

La Nazionale del ct Bonitta che questa sera debutterà contro la Tunisia (alle 20 al PalaLottomatica di Roma) non vedrà in campo nessuna tesserata del Volley Bergamo. Ma gran parte della formazione titolare sarà composta da ex bergamasche.

Ci siamo, il Mondiale di volley femminile è pronto a prendere il via. Questa sera, alle 10 al PalaLottomatica di Roma, l’Italia del ct Marco Bonitta inizierà il suo cammino incontrando, al debutto, la Tunisia. 

Non ci saranno rappresentanti del Volley Bergamo – un evento più unico che raro vista la storia del club bergamasco straripante di trionfi e di campionesse – ma in campo, da oggi fino al 12 ottobre, i tifosi orobici potranno rivedere tantissimi volti noti che hanno segnato, chi più chi meno, la favola della Foppapedretti nel recente passato. A partire dal capitano azurro, quella Francesca Piccinini che, nonostante il doloroso addio, ancora oggi viene considerata da molti una "bergamasca adottata". Come non ricordare, poi, una delle alzatrici più forti di sempre che risponde al nome di Eleonora Lo Bianco. Ci saranno poi, Antonella Del Core, Noemi Signorile, Valentina Arrighetti, Raphaela Folie e Valentina Diouf. Grande assente sarà un’altra ex rossoblù, Lucia Bosetti, operata poco più di un mese fa al ginocchio sinistro infortunato nel match di Grand Prix contro la Repubblica Dominicana.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Generico
Sport
L’indomito Salvo Cortese perde, ma come sempre onora il ring
Richmond Boakye, tra i protagonisti domenica
La mia a
Dea bella a metà: è inutile dominare se poi non fai gol
La Co.Mark in campo nel weekend
Basket
Al Trofeo Bendotti la Bergamo Basket si arrende in finale
Tommaso Marino, punto di forza della Remer
Basket
Per la Remer Treviglio segnali positivi dal torneo di Legnano
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI