BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lecco, bergamasco cade in arrampicata: amico gli salva la vita

Un ragazzo di Bergamo ha accusato un malore mentre, nel pomeriggio di lunedì, stava facendo arrampicata a Pradello di Lecco: dopo aver perso i sensi è caduto, procurandosi una grossa ferita alla testa. Ora è ricoverato all'ospedale di Lecco ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

Più informazioni su

Paura lunedì pomeriggio, poco dopo le 15, per un ragazzo bergamasco che, con un amico, stava facendo arrampicata a Lecco, in località Pradello: dopo lo sforzo fisico stava recuperando la sua corda quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha avuto un mancamento che lo ha portato a perdere i sensi.

Cadendo violentemente al suolo dalla parete rocciosa si è procurato una profonda ferita alla testa: il primo soccorritore è stato un amico, un altro ragazzo bergamasco, che poco prima aveva fatto arrampicata con lui. Dopo avergli fatto riprendere coscienza, ha arginato l’abbondante fuoriuscita di sangue in attesa che sul posto arrivassero i soccorsi: i medici, arrivati a bordo di un’ambulanza, hanno dovuto però attendere anche l’intervento del Soccorso Alpino che ha recuperato il giovane alla base della parete con una barella.

Il ragazzo è stato subito trasportato all’ospedale Manzoni di Lecco, dove si trova tutt’ora sotto osservazione: è ricoverato in codice giallo e quindi le sue condizioni non desterebbero grosse preoccupazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.