BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In volo con 4 chili di oro: svedese fermato all’aeroporto di Orio

I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bergamo, in servizio la Sezione Operativa Territoriale di Orio al Serio hanno sequestrato, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, 21 placche d’oro per un quantitativo di 3.864 gr, del valore complessivo di circa 118.780 euro

Nell’ambito dell’attività di contrasto alle violazioni doganali, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bergamo, in servizio la Sezione Operativa Territoriale di Orio al Serio hanno sequestrato, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, 21 placche d’oro per un quantitativo di 3.864 gr, del valore complessivo di circa 118.780 euro.

I valori sono stati scoperti all’interno dei bagagli in possesso di un passeggero svedese in uscita dall’Italia con destinazione Stoccolma, privo della dichiarazione da effettuare presso l’Ufficio Italiano dei Cambi per i trasferimenti d’oro da e verso l’estero superiori a 12.500 euro.

Riscontrata la violazione della normativa valutaria, i funzionari hanno provveduto al sequestro delle placche e alla contestazione della prevista sanzione (dal 10 % al 40 % del valore complessivo della merce).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.