Quantcast
Class action contro Trenord Hanno aderito in cinquemila Udienza il 25 novembre - BergamoNews
Altroconsumo

Class action contro Trenord Hanno aderito in cinquemila Udienza il 25 novembre video

La class action di Altroconsumo contro Trenord è stata sottoscritta da quasi cinquemila persone. Le adesioni sono state raccolte negli ultimi giorni nei gazebo organizzati in tutta la regione. L'associazione dei consumatori ha fatto tappa lunedì scorso a Bergamo dove sono state raccolte moltissime firme per chiedere risarcimento per la settimana nera di ritardi nell'inverno 2012. A causa del cambio di sistema gestionale dell'azienda sono stati cancellati 1100 treni in cinque giorni con pesanti conseguenze sul traffico ferroviario lombardo.

La class action di Altroconsumo contro Trenord è stata sottoscritta da quasi cinquemila persone. Le adesioni sono state raccolte negli ultimi giorni nei gazebo organizzati in tutta la regione. L’associazione dei consumatori ha fatto tappa lunedì scorso a Bergamo dove sono state raccolte moltissime firme per chiedere risarcimento per la settimana nera di ritardi nell’inverno 2012. A causa del cambio di sistema gestionale dell’azienda sono stati cancellati 1100 treni in cinque giorni con pesanti conseguenze sul traffico ferroviario lombardo. Con l’adesione alla class action i pendolari chiedono un risarcimento di quattro mesi di abbonamento. La raccolta firme si è chiusa ufficialmente venerdì a Cadorna nell’ultima tappa del viaggio lombardo. E’ possibile aderire ancora via internet.

ALTRONCONSUMO A BERGAMO

Nei mesi scorsi il giudice ha accolto la legittimità della class action dopo una prima bocciatura. La prima udienza è fissata il prossimo 25 novembre. Secondo le previsioni erò servirà più di un anno per conoscere la sentenza definitiva. Nessuno però batte i pendolari in pazienza.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Petizione online
Siamo uomini o pendolari? Altroconsumo aiuta chi viaggia
Arrivano i rimborsi per 600mila pendolari trenord
La decisione
Disagi Trenord a fine 2012 Arrivano i rimborsi per 600mila pendolari
Giorgio Gori, sindaco di Bergamo
Bergamo
Treni dei pendolari La Regione apre ma Gori torna all’attacco
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI