BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cimitero di Bergamo Angeloni: “Ripristineremo decoro entro fine ottobre”

Giacomo Angeloni, assessore tra le altre cose ai Servizi cimiteriali del Comune di Bergamo, risponde alla lettera-denuncia di un nostro lettore sullo stato di scarsa manutenzione e incuria delle zone comuni nella zona delle tombe riservate ai bimbi al cimitero: “Taglio del verde già previsto, lavori saranno eseguiti al più presto e termineranno entro la fine del mese di ottobre”.

Più informazioni su

L’assessore che si occupa dei Servizi cimiteriali del Comune di Bergamo, Giacomo Angeloni, risponde immediatamente alla segnalazione di un lettore, apparsa su Bergamonews, che denunciava scarsa manutenzione e incuria delle zone comuni nella zona delle tombe riservate ai bimbi al cimitero di Bergamo.

“Gentilissima Redazione,

ho letto con attenzione la lettera-denuncia del signor Sergio Sala riguardo il degrado delle aree verdi nei pressi della zona riservata alle tombe dei bambini e provveduto immediatamente ad accertare lo stato dei luoghi.

Tramite il funzionario responsabile del Servizio Valorizzazione Opere del Verde, ho potuto verificare che è già stato attivato il taglio del verde all’interno del perimetro del Cimitero Monumentale. Il programma prevede, come ogni anno, la conclusione della fine dei lavori di taglio e diserbo entro la fine del mese di ottobre, onde consentire, tra l’altro, il giusto decoro in occasione della ricorrenza dei defunti.

Va considerato, tra l’altro, che quest’anno le abbondanti piogge hanno impedito in alcuni casi il regolare taglio dell’erba da parte degli operatori. Vorrei garantire alla cittadinanza che i lavori del verde saranno eseguiti al più presto e quindi ripristinato il decoro di tutti i luoghi.

In questo senso, stiamo sottoscrivendo un accordo, che dovrebbe essere raggiunto in un paio di settimane, con un’associazione del Terzo Settore: avremmo così a disposizione altre due persone per la manutenzione ordinaria del Cimitero".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da SOLITE

    perchè risponde l’assessore? E’ una questione di organizzazione e finanziamento. il tutto compete al Dirigente. Il quale ovviamente,tace e si defila. Gli assessori sono SOLO politici non hanno compiti operativi. studiare la legge del “compagno” Bassanini una buona volta!. La gestione del Comune è dei Dirigenti che ne sono responsabili sotto ogni aspetto. Altro che le chiacchiere politiche … (vedi ponte monterosso, parcheggio fara, etcetera, etcetera ….