BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Trofeo Bendotti la Bergamo Basket si arrende in finale

La formazione di patron Lentsch, dopo la bella vittoria ottenuta sabato, domenica è stata sconfitta da Montichiari al termine di un match ricco di emozioni, deciso solo nel finale anche grazie al quinto fallo di Masper che ha rotto gli equilibri.

Più informazioni su

Dopo una finale accesa e combattuta, è la Contadi Castaldi Montichiari ad aggiudicarsi il 1° Trofeo Bendotti.

Nella finalissima, giocata al PalaCBl di Costa Volpino, la Co.Mark parte decisamente meglio, difendendo a dovere sui giochi dei bresciani e portandosi presto sul 17-9 grazie ai canestri di Mercante e Zanelli. Montichiari, che già il giorno prima contro Urania aveva faticato ad inizio match, reagisce nel secondo quarto e con le triple di Genovese e Bonfiglio ribalta il punteggio fino al 36-34 dell’intervallo. Nella ripresa la partita entra nel vivo, nonostante una comprensibile stanchezza che affiora in entrambe le formazioni e che fa inevitabilmente abbassare le percentuali dal campo. L’equilibrio del match si rompe al quinto fallo di un ottimo Masper, che a cinque minuti dalla fine consegna di fatto il dominio a rimbalzo ai bresciani, bravi a sfruttare il vantaggio e a chiudere la contesa grazie ai canestri di Genovese e Cazzolato.

Le premiazioni finali assegnano un bel riconoscimento al giallonero Simone Cortesi, valutato MVP del torneo. Nella finalina si impone Urania, mentre il premio per il miglior realizzatore è vinto dal playmaker dell’Alto Sebino Simone Centanni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.