BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’indomito Salvo Cortese perde, ma come sempre onora il ring

Anche ieri sera il 39enne professionista di Scanzorosciate Salvatore Cortese alla sua 87^ volta sul ring ha dimostrato tutto il bene che ha verso questo sport facendo passare in secondo piano il risultato negativo dell’incontro. Il Pala Piacco di Vercelli, non certo paragonabile ai templi della grande Boxe, ha avuto modo di provare comunque sensazioni importanti grazie proprio a “Salvo” che svolgendo appieno il suo compito ha portato a termine un degno match anche dopo aver subito un pesante destro.

Più informazioni su

Anche ieri sera il 39enne professionista di Scanzorosciate Salvatore Cortese alla sua 87^ volta sul ring ha dimostrato tutto il bene che ha verso questo sport facendo passare in secondo piano il risultato negativo dell’incontro. Il Pala Piacco di Vercelli, non certo paragonabile ai templi della grande Boxe, ha avuto modo di provare comunque sensazioni importanti grazie proprio a “Salvo” che svolgendo appieno il suo compito ha portato a termine un degno match anche dopo aver subito un pesante destro nel finale della terza ripresa.

L’esperienza e la lucidità gli hanno così consentito di tamponare l’irruenza giovanile del 21enne Luciano RANDAZZO di origine siciliana ma d’adozione piemontese che da quel punto non è più stato in grado di colpire con precisione il pugile Orobico. Il proforma della lettura dei cartellini al termine della 6^ ripresa ha giustamente premiato RANDAZZO, ma l’abbraccio finale tra i due pugili, che in comune hanno uno il debutto e l’altro la nascita 21anni fa, è una delle tante storie di Boxe che non si possono dimenticare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.