BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cascate del Serio, è ancora spettacolo d’acqua Guarda foto e video

La magia di riflessi e arcobaleno si ripete sempre. Moltissimi appassionati di montagna hanno assistito alla quarta apertura stagionale delle cascate del Serio. Si tratta del salto d'acqua più alto d'Italia e secondo in Europa: 315 metri. Sono formate da un triplice salto di 106,74 e 75 metri di dislivello. La diga dalla quale viene liberata la massa d'acqua fu completata nel 1931. Prima di questo intervento dell'uomo scendeva naturalmente dal lato sud del sovrastante piano del Barbellino.

La magia di riflessi e arcobaleno si ripete sempre. Moltissimi appassionati di montagna hanno assistito alla quarta apertura stagionale delle cascate del Serio. Si tratta del salto d’acqua più alto d’Italia e secondo in Europa: 315 metri. Sono formate da un triplice salto di 106,74 e 75 metri di dislivello.

La diga dalla quale viene liberata la massa d’acqua fu completata nel 1931. Prima di questo intervento dell’uomo scendeva naturalmente dal lato sud del sovrastante piano del Barbellino. Ci sarà solo un’altra opportunità per ammirare lo spettacolo d’acqua. L’ultima cascata del 2014 è fissata infatti per il 5 ottobre. Abbiamo raccolto in uno Storify le testimonianze video e fotografiche di domenica 21 settembre

 

 STORIFY

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mc

    Parafrasando:
    La magia dei cristalli arcobaleno della neve si ripete sempre. Moltissimi appassionati di montagna torneranno all’apertura stagionale degli impianti di risalita di Lizzola !!!”
    Tutti a sciare a Lizzola !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Valbondione è viva !!!!!!!