BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Solidarietà e divertimento in riva al lago alla Festa del volontariato

Sesta Festa del Volontariato sabato 20 settembre in Piazza XIII Martiri. La giornata verrà animata da clown e gruppi musicali.

Sesta edizione della Festa delle Associazioni di volontariato del territorio dell’Alto Sebino sabato 20 settembre in piazza XIII Martiri a Lovere, dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione tra le diverse associazioni del territorio, ai Servizi Sociali della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, ai dieci Comuni dell’Ambito dell’Alto Sebino e al Centro Servizi Bottega del Volontariato della provincia di Bergamo.

Sono presenti una trentina di associazioni suddivise nelle seguenti Aree di intervento: – Sociosanitaria (Andos, AnteasAVO, Auser, Associazione Parkinsoniani “Diamo colore alla ricerca”, Acli, Caritas, Avae, Avis, Admo, Abio, CIF, Croce Blu, Cure Palliative Onlus, Guardia telefonica, ACAT, Costanti&Volontari); – Disagio mentale (Senza Fili, Liberamente); – Disabilità (Informa Handicap, Oltre Noi sezione Alto Sebino); – Stranieri (ARNI – Associazione Residenti Ngor in Italia), Associazione Senegalese in Valle Camonica, Sebino e Calebasse); – Culturale (Associazione Amici del Museo di Scienze Naturali di Lovere, Associazione An-nur centro culturale di Costa Volpino, Prometeo).

Tutte le associazioni durante la giornata sono disponibili per ogni informazione alle proprie postazioni con materiale informativo e offrendo al pubblico delle piantine in cambio di un piccolo contributo.

Programma della giornata:

Ore 9.30 Saluto delle Autorità – Ore 10-12.30 Concerto del Nuovo Corpo Bandistico di Lovere, esibizione della Junior Ballet Lovere – Ore 15.30-18.30 Animazione musicale, dimostrazioni di varie associazioni sportive e culturali, Clown Didimo e trucca bimbi – Ore 18.30 Chiusura della manifestazione

Il programma della giornata potrebbe subire variazioni e/o non svolgersi in caso di maltempo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.