BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Quaranta pentole d’autore Arte, cultura e riflessione sull’uomo e il cibo

Ogni pentola è espressione della sensibilità, delle esperienze, della vita degli artisti che le hanno create. Ingresso libero fino alla fine di ottobre.

Più informazioni su

In piazza Pontida c’è una vetrina che ospita opere creative in ceramica di Luca Catò e dei sui allievi dei corsi di formazione nel campo della ceramica e dell’arte.

Sabato 20 settembre in questo spazio espositivo dell’Associazione Tutti Giù Per Terra, alle 18, si inaugura una mostra sul rapporto tra la ceramica, il cibo e la cultura umana.

Il titolo è: "Cosa bolle in pentola?! La cultura ad alta temperatura".

La mostra cerca di indagare e raccontare la stretta relazione che esiste tra la ceramica, l’uomo e le sue realizzazioni culturali; l’esposizione vorrebbe, da un punto di vista "ceramico", sintonizzarsi sui temi dell’EXPO e offrire un proprio contributo.

La mostra rimane aperta fino al 31 ottobre in Piazza Pontida a ingresso libero.

Visita anche il sito www.tuttigiuperterra.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.