BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Quale informazione?” Da Tavola della pace Gomez Padellaro e Massimo Fini

Domenica 21 settembre a San Pellegrino Terme il direttore de “Il Fatto quotidiano” Antonio Padellaro e il direttore della versione on-line de “Il Fatto quotidiano” Peter Gomez, insieme al giornalista Massimo Fini, prenderanno parte alla festa organizzata dalla Tavola della pace Valle Brembana in occasione del decimo anniversario di fondazione del gruppo. L’incontro, che si terrà alle 19, si inserisce in una giornata ricca di eventi e di ospiti, dedicata a resistenza e antifascismo, pace e non violenza, legalità e antimafia.

Il direttore de “Il Fatto quotidiano” Antonio Padellaro e il direttore della versione on-line de “Il Fatto quotidiano” Peter Gomez, insieme al giornalista Massimo Fini, saranno protagonisti di un incontro a San Pellegrino Terme per discutere di informazione.

L’appuntamento, intitolato “Quale informazione?”, si terrà domenica 21 settembre alle 19 e si inserisce all’interno di una giornata ricca di eventi, organizzata dalla Tavola della pace Valle Brembana in occasione del decimo anniversario di fondazione del gruppo. Una giornata, al Palasport e al Parco del Grand Hotel di San Pellegrino, dedicata a resistenza e antifascismo, pace e non violenza, legalità e antimafia. Per l’occasione, il giornalista Massimo Fini sostituisce il vicedirettore de "Il Fatto quotidiano" Marco Travaglio, che non potrà essere presente per impegni lavorativi.

Ai diversi momenti di testimonianza e di confronto, a ingresso libero e gratuito, nell’arco di tutto il giorno, parteciperanno prestigiosi ospiti, tra cui Adelmo Cervi, Salvatore Borsellino, Giovanni Impastato, Saverio Masi, Nando Dalla Chiesa, don Albino Bizzotto, Haidi e Giuliano Giuliani, Ilaria Cucchi e Lucia Uva. Alla sera, dalle 20.30, gran finale con il concerto degli “Ottocento” in memoria di Fabrizio de Andrè.

La manifestazione, intitolata “Festa di pace”, è organizzata da Tavola della pace Valle Brembana – circolo don Andrea Gallo e Peppino Impastato – in collaborazione con “Il Fatto quotidiano”, e annovera la partnership di Bergamonews.

Nel corso di tutta la festa, non mancheranno area animazione per bambini, a cura del gruppo scout; punti ristoro con piatti vegetariani; intermezzi musicali degli “Ottocento” e mostre.

Per consultare il programma completo e dettagliato dell’iniziativa è possibile visualizzare il sito internet www.tavolapacevallebrembana.org oppure inviare un’e-mail a: tavolavallebrembana@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.