BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La skyrace del Grignone 27 km al confine del cielo per la seconda ZacUp

Domenica 21 settembre si svolgerà la 2ª Zacup: la skyrace del Grignone. Da lassù si possono ammirare le Alpi e in primis il Rosa e persino il duomo di Milano. E’ la terza tappa del new circuit Lombardia skyrunning by Valetudo.

Più informazioni su

Iscrizioni chiuse con il record di iscritti numero 423. Domenica 21 settembre 2014 partirà da Pasturo Valsassina Lecco a due passi dal lago di Como e Lecco, la seconda edizione della corsa del Grignone, 27 i chilometri e con 2.650 metri di dislivello positivo, “molto tosta e bella”! Un percorso lungo sentieri altamente aperti e spettacolari, con passaggi tecnici ed esposti come la salita al Pian di Zapel lungo la Val Cugnoletta passando per il passo della Stanga. Gli skyrunner avranno a disposizione per eventuali problemi di affaticamento 4 rifugi: il Riva, Bogani, Brioschi e Pialeral, dopo la cima del Grignone con un lungo tuffo in discesa si ritornerà a Pasturo per un finale adrenalinico.

La gara è dedicata ad Andrea Zaccagni, scomparso l’11 Settembre 2012 in Grigna. L’edizione 2013 ha visto le vittorie di Chiara Gianola e Franco Sancassani. Nella classifica del circuito Lombardia skyrunning 2014, che assegnerà il titolo di miglior skyrunner di Lombardia sono al comando, per la classifiche assolute due atleti del team Valetudo: Piejak Wiktoria e Toniolo Mauro mentre per le categorie over 50 sono al comando Togni Tite e Filippo Bontempi.

Questo il programma della gara:

Dalle ore 06.30 ritiro pettorali.

Ore 08.00 spunta runner.

Ore 08.30 partenza 2ª Zacup.

Dalle ore 11.45 è previsto l’arrivo dei primi concorrenti.

Ore 14.30 Tempo limite max.

Dalle ore 15.00 premiazioni.

Per altre info: http://www.zacup.it/

Per classifiche circuito Lombardia skyrunning: http://www.valetudoskyrunningitalia.com/new/index.php/circuito

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.