BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Concerto degli Area e notte bianca per i 50 anni di Zingonia

Sabato 20 settembre si festeggia il 50esimo compleanno di Zingonia con tante iniziative e la Notte bianca.

A 50 anni dalla sua fondazione, l’Amministrazione Comunale di Verdellino, in collaborazione con le associazioni la parrocchia e l’ISPER, festeggiano il compleanno di Zingonia sabato 20 settembre.

Città frutto della visione futuristica di Renzo Zingone, oggi oggetto di dibattito e riqualificazione, vuole soffiare forte e spegnere le sue 50 candeline con una giornata dedicata al divertimento.

Si inizia dal mattino con la seconda edizione del Parking day, dove con creatività è possibile rielaborare una piazzola di Piazza Affari a propria scelta (info@paffari18.it o su Facebook Paffari18).

Dal tardo pomeriggio, si accendono le luci sulla "Notte Bianca di Zingonia" e le sue mille attrazioni: esibizioni di danza, fotografie a tema e divertimento per bambini, tanto gusto in cucina ed infine alle 21 una tappa del Reunion tour degli Area.

Il famoso gruppo anni 70, scrisse parte del loro più famoso album "Arbeit Macht Frei" proprio all’interno di un appartamento delle torri di Piazza Affari, perciò tornano dove mossero i loro primi passi per la gioia di tutti i loro fan vecchi e nuovi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alberto

    Paura…