BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Amanti della bicicletta in gara alla ricerca dei check points

Sabato 20 settembre all'interno della Settimana europea della mobilità sostenibile si disputa Ciclopi: un modo divertente per scoprire la città.

Più informazioni su

Ciclopi è un evento dedicato a tutti gli appassionati della bicicletta che giunge alla sua terza edizione sabato 20 Settembre in occasione della Settimana della Mobilità Europea.

Si tratti di un percorso con tappe legate a punti di interesse e curiosità del terriotorio. Un modo divertente e alternativo di scoprire e riscoprire la propria città.

Lo svolgimento della gara è molto semplice: ad ogni ciclope verrà assegnata una mappa creata appositamente per l’evento e un foglio con indicati gli indizi riguardanti le tappe da raggiungere.

Il primo passo è quello di risolvere gli enigmi, individuare sulla mappa i punti, tracciare il percorso ottimale e raggiungere, infine, tutti i check points nel minor tempo possibile.

La gara partirà dal Sentierone in corrispondenza dell’Officina Edoardo Bianchi dove sarà possibile mettere a punto il proprio mezzo, ricevere un rifornimento d’acqua e di gadgets.

Il costo dell’iscrizione è di 5 Euro per il percorso base, mentre per quello più difficile il costo è di 7 Euro. In entrambi i casi, la quota comprende una mappa di Bergamo, gadgets, buono per un panino e un drink durante il rinfresco all’arrivo. I primi 100 iscritti avranno inoltre una special gift bag. Le iscrizioni verranno chiuse mezz’ora prima della partenza.

Sarà possibile iscriversi presso il negozio Bikefellas di Via G. Paglia 31/e oppure inviando una mail a iciclopi@combstudio.it.

L’arrivo e la conclusione della gara è previsto al parco dell’Edoné in via Agostino Gemelli, dove i partecipanti potranno dissetarsi, cibarsi e riposarsi a fine corsa in attesa della premiazione.

PROGRAMMA – Alle 13:30 ritrovo all’Officina Edoardo Bianchi di Largo Belotti – 15:00 – Partenza – 18:00 – Premiazione + DJ Set @ Parco dell’Edonè.

Per informazioni: info@combstudio.it | Zelda – T. (+39) 349.6104465

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da andrea d

    Complimenti agli organizzatori!!! Facendola di sabato primo pomeriggio si eliminano dalla partecipazione tutte le famiglie di quei ragazzi che andando a scuola di sabato non hanno così il tempo di rientrare da scuola e pranzare… Proprio una bella idea il sabato di primo pomeriggio… Bravi!! Complimenti!!