BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Saffioti: “Caro Sorte, la politica non è un cabaret”

Continua la polemica a distanza tra l'ex consigliere regionale Carlo Saffioti e il coordinatore di Forza Italia Alessandro Sorte. Quest'ultimo aveva risposto a un attacco di Saffioti con un commento piuttosto ironico: “In questo momento dobbiamo stare vicino a Carlo. E' un momento difficile. Non voglio polemizzare, gli rinnovo la mia amicizia”. Saffioti non ci sta e replica di nuovo.

Più informazioni su

Continua la polemica a distanza tra l’ex consigliere regionale Carlo Saffioti e il coordinatore di Forza Italia Alessandro Sorte. Quest’ultimo aveva risposto a un attacco di Saffioti con un commento piuttosto ironico: “In questo momento dobbiamo stare vicino a Carlo. E’ un momento difficile. Non voglio polemizzare, gli rinnovo la mia amicizia”.

Saffioti non ci sta e replica di nuovo:

“E’ davvero difficile discutere di politica! Ringrazio Alessandro Sorte per avermi  definito "un ragazzo". In effetti come  diceva se non erro Picasso,"ci vogliono molti anni per diventare giovani" .Sorte e Benigni, per questo obbiettivo,  mi sembra che di strada debbano farne ancora tanta. E dovrebbero,per cominciare , imparare , ad esempio, che a problemi politici non si risponde con perfidie o con pur simpatiche battute. La politica non è’ un gioco e  neppure un cabaret”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Il gipeto

    Carlo e’ un signore e Sorte un giovane nato vecchio e già un po’ imbolsito…

  2. Scritto da Desperados

    e’ vero la politica non e un ‘cabaret…!!! e’ una tavola imbandita dove tutti, ma proprio tutti, ci hanno mangiato per 60 anni alla grande, alla faccia della gente comune.
    rossi, verdi,gialli,bianchi, destra, sinistra, centro, di sopra, di sotto…eccc… hanno spolpato l’italia.

  3. Scritto da MarioA Rossi

    A differenza del sig Luigi, che non sa che il Dr Saffiotti e’ tornato a fare il suo lavoro ( e’ uno dei pochi che non mi risulta abbia cariche o incarichi politici) , con tanti amici abbiamo invece nostalgia del Dr Saffiotti, del suo impegno, della sua signorilità, della sua cultura.

    1. Scritto da dx

      Pienamente d’accordo.

      1. Scritto da clementina

        cultura, signorilità, tutto vero, però il partito cominciò ad andare con le gambe all’aria proprio con lui. Che fosse il meno peggio, mal consigliato può essere. Dell’ironia, però, non ne farei una tragedia ed inizierei ad avere il coraggio di lavare in casa i panni sporchi. giusto per cominciare e dare il buon esempio

  4. Scritto da Luigi

    Appunto,si faccia da parte, vuol fare dell’ironia, ma come una barzelletta raccontata troppe volte non fa più nemmeno sorridere se non per cortesia,altro che diventare giovani, incominci ad accettare di essere semplicemente vecchio…e da troppi anni incollato alla politica, che ormai da seria è diventata semplicemente noiosa come le sue polemiche.