BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

McDonald’s apre a Dalmine al via le selezioni per 20 posti di lavoro

McDonald’s apre il suo primo ristorante a Dalmine: al via le selezioni per 20 nuovi posti di lavoro. Sono partite le selezioni online per individuare i candidati che parteciperanno a “McItalia Job Tour”.

McDonald’s, in occasione dell’apertura del primo ristorante di Dalmine, prevista per la fine di ottobre, annuncia l’avvio delle selezioni online per individuare i candidati che parteciperanno al McItalia Job Tour, l’evento itinerante di selezione del personale impiegato per le nuove aperture McDonald’s lungo la penisola. Con l’avvicinarsi di ogni apertura in programma, il McItalia Job Tour fa tappa nelle città sede dei nuovi ristoranti e dà la possibilità, a chiunque lo desidera, di partecipare alle selezioni per diventare “crew”, ovvero parte integrante del team di lavoro e gestione del nuovo ristorante, e di avere l’opportunità di lavorare in un contesto dinamico, giovane, informale e dalla forte identità di gruppo.

Il sito web mcdonalds.it è il punto di riferimento per quanti vogliono candidarsi per le posizioni aperte. Fino al 7 ottobre 2014 i candidati interessati a lavorare nel McDonald’s di Dalmine potranno partecipare alla prima fase di selezione rispondendo ad alcune domande (disponibilità oraria, tipo di mansioni a cui si è interessati, area geografica di interesse etc) e inserendo il loro cv online. Ai candidati idonei verrà inoltre richiesta la compilazione di un test comportamentale, che restituisce un’analisi completa del profilo del candidato.

I candidati che supereranno il test verranno contattati da McDonald’s e avranno accesso ai colloqui individuali che si svolgeranno in occasione della tappa del McItalia Job Tour che si terrà a Dalmine entro la prima metà di ottobre. Soltanto i candidati selezionati nella fase precedente, che avranno ricevuto conferma da McDonald’s con convocazione e indicazione dell’orario, potranno accedere ai colloqui e, in questa occasione, ottenere anche tutte le informazioni sull’azienda e sul lavoro in McDonald’s, grazie alla presenza di crew, hostess e manager che già lavorano nei ristoranti del territorio, in un’occasione unica di totale trasparenza.

McDonald’s alla fine del 2012 ha fatto un annuncio importante: 3.000 nuovi posti di lavoro in 3 anni. Dalla data dell’annuncio a oggi McDonald’s ha già ha già aperto 52 ristoranti – di cui 15 nel 2014 – e assunto oltre 1560 persone. Per cercare queste persone, per raccontare loro cos’è McDonald’s, per dare concretezza alla promessa, l’azienda ha deciso di organizzare il McItalia Job Tour. Per la nuova apertura di Dalmine, McDonald’s è alla ricerca di 20 persone dinamiche, predisposte al lavoro in team e al contatto con il cliente per le seguenti posizioni:

CREW

Addetto alle vendite e alla preparazione dei cibi, è il cuore pulsante del ristorante. Ha orari flessibili e spesso lavora part-time. Agli studenti è richiesta una disponibilità minima di 8 ore settimanali. È parte di una squadra affiatata che accoglie i clienti alla cassa o in sala, prende le ordinazioni e prepara con competenza i prodotti in cucina rispettando gli standard di igiene e sicurezza. È responsabile della qualità e del servizio al cliente. Può diventare Manager e, in seguito, Direttore di Ristorante.

HOSTESS O STEWARD

Responsabile dell’accoglienza e dell’animazione del ristorante, lavora part-time o full-time. Gestisce eventi speciali e feste per bambini. Le caratteristiche del suo ruolo richiedono cordialità e la volontà di soddisfare le esigenze del cliente. Ha talento organizzativo unito a creatività e passione per i più piccoli. Conosce i meccanismi operativi del ristorante dietro al banco e in cucina, svolge alcune mansioni con i Crew, accoglie i clienti ed è responsabile della loro soddisfazione. Può diventare Capo-Hostess o Capo-Steward.

McDonald’s offre, soprattutto ai giovani, una concreta possibilità d’ingresso nel mondo del lavoro e di crescita professionale. Nei quasi 500 ristoranti McDonald’s di tutta Italia lavorano oltre 17.500 dipendenti che servono ogni giorno oltre 700.000 clienti. Il 60% dei dipendenti è costituito da donne e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L’età media dei crew è di 30 anni e ben l’81% dei dipendenti totali ha un’età inferiore ai 35 anni.

I lavoratori studenti sono il 32%. Il 94% dei dipendenti che lavorano da McDonald’s è assunto con una forma contrattuale stabile. Nel sistema McDonald’s il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali. Attraverso la formazione e il supporto costante, chiunque può arrivare a ricoprire i ruoli più elevati, partendo dalle posizioni più operative per arrivare fino a quelle di maggiore responsabilità nazionale e internazionale. Studenti al primo impiego o mamme lavoratrici, cittadini stranieri o lavoratori in cerca di nuove sfide, a tutti sono offerte le medesime opportunità e gli stessi strumenti organizzativi, formativi e professionali.

Per maggiori informazioni e per inviare il proprio curriculum vitae: www.mcdonalds.it/lavorare

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Caldara Alessandro

    sono in cerca di lavoro disponibile subito ,volenteroso mi adatto a qualsiasi sattività lavorativa

  2. Scritto da Eleonora Mauriello

    Buongiorno, sono Eleonora ho 45 anni sn disoccupata dal mese di maggio 2014.Una delle ultime mie esperienze lavorative ho lavorato in un negozio a Capriate Pollo Pane e Fantasia, come cuoca,commessa e cassiera e pulizie generali.

  3. Scritto da Marianna

    Ciao sono Marianna sa alzano lombardo ho inserito il mio cv al mc job tour di Dalmine, spero di essere contattata sono una ragazza molto attiva e simpatica da anni che sono inserita nell’ambito della ristorazione. Poi desidero tanto lavorare in aziende come il McDonald per crescere nell’ambito lavorativo…. Cordiali saluti….

  4. Scritto da Gimmy

    Ciao Sono Gimmy di Dalmine Sono carcando lovoro Sono 30 ani 15 ani sai Italy’s lovrato Rastorant 5ani ciao garage

  5. Scritto da katy

    Sono Katy ho 40 anni, sono seria e volenterosa sono disponibile dalle 9 alle 15/16.grazie

  6. Scritto da Georgiana

    Salve, sono Georgiana ho 19 anni e sono di Ponte San Pietro. Ho frequentato l’indirizzo amministrativo segretariale per 4 anni senza, purtroppo, conseguire il diploma per vari problemi. Sono una ragazza volenterosa che non si tira mai indietro e che non ha problemi nel dare una mano anche per quanto riguardano le pulizie. È vero che non ho tanta esperienza nel mondo del lavoro ma imparerò in fretta perchè mi ritengo una ragazza sveglia. Distinti saluti.

  7. Scritto da Ornela Bodeci

    Buon giorno sono Ornela ho 28 anni di origine Albanese vivo in Italia da 8 anni. Al momento sono disoccupata e sto cercando un posto di lavoro. Sono interessata a questa proposta mi piacerebbe tanto lavorare con voi e avere una possibilità di poter lavorare crescere e fare nuove esperienze sono una ragazza sveglia e imparò in fretta..Cordiali saluti Ornela

  8. Scritto da veronica

    Salve io sono stata crew per 2 anni e mezzo. SI PUÒ AVERE UNA MAIL PIÙ DIRETTA DOVE POSSO INVIARE IL MIO CURRICULUM?

  9. Scritto da Federica imbimbo

    Salve,sono Federica,ho 19 anni e ho conseguito il diploma di liceo socio psico pedagogico al collegio degli angeli. Ora vado all’università ma vorrei lavorare per arrotondare un po’. Sono molto solare e di bella presenza

  10. Scritto da Ronald Mc Donald

    Gentili Reda, Francesco, Alice Epis, Raffaella, Daniela Bonati, Majchol vi invitiamo a inoltrare vs. CV seguendo le istruzioni che trovate sul sito nella sezione McItalia Job Tour. In caso contrario l’unico CV valido e tenuto in considerazione sarà quello di nico.

  11. Scritto da majchol

    Sono un ragazzo 20 enne serio intraprendente,volenteroso!
    Con disponibilità qualsiasi orario ed mansione

  12. Scritto da LEGAMI

    nuovo centro commerciale e nuove multinazionali dei fast food a Dalmine! Grazie LEGA NORD! Quella del territorio, degli agricoltori, della polenta contro il kebab…

  13. Scritto da patroclo

    se i commenti di Reda, Francesco, Alice, Raffaella e Daniela non sono uno scherzo, dovremmo fare tutti una riflessione sul perchè le imprese non assumono. altro che art. 18…

  14. Scritto da Daniela Bonati

    sono Daniela residente a Capriate San Gervasio ho 41 anni e sono iscritta alla lista di mobilità.
    volenterosa e responsabile, sono disponibile a qualunque orario, pur di aver la possibilita di collaborare con la catena dei McDonald.

  15. Scritto da nico

    In realtà il link in fondo all’articolo può ingannare: l’area giusta del sito in cui andare è la seguente per Dalmine https://mcd.mua.hrdepartment.com/hr/ats/Posting/view/37

  16. Scritto da nico

    …ah e non mi fiderei nemmeno di raffaella che ormai si avvicina più ai quaranta che ai ventanni dei precedenti lettori quindi un po’ più matura dovrebbe essere…. poi magari è tutta gente che ha lo smartphone, il profilo facebook e usa twitter ma non sa cos’è un Mcdrive

  17. Scritto da nico

    io di reda, francesco e alice non mi fiderei e non li assumerei in quanto non in grado di leggere e comprendere un articolo pur avendo più di ventanni…

  18. Scritto da Raffaella

    Salve sono Raffaella ho 37 anni mi piacerebbe tanto lavorare con voi sono seria e volenterosa sono disponibile dalle 9 alle 16 e abito a osio sotto .grazie

  19. Scritto da Alice Epis

    Ragazza di 23 anni disponibile e flessibile per qualsiasi orario lavorativo, volenterosa e di bella presenza…

  20. Scritto da Maggie

    Ciao Reda per inviare il tuo curriculum e candidarti alla selezione devi andare sul sito http://www.mcdonalds.it/lavorare e seguire le istruzioni indicate…in bocca al lupo!

  21. Scritto da Francesco

    Sono un ragazzo di vent anni molto sveglio e volenteroso, pieno d energia e serietà

  22. Scritto da Reda

    Sono un ragazzo di ventun anni in cerca di lavoro.
    Molto serio e volenteroso e di bella presenza.