• Abbonati
In liguria

Bergamasco muore in mare dopo un malore: è il secondo in due giorni

Nel pomeriggio di mercoledì a Diano Marina, è morto M.L.C., un 82enne di Serina. Un episodio simile a quello accaduto solo lunedì nelle acque del Campese all’Isola del Giglio, dove una donna di 77 anni residente a Bergamo era morta in spiaggia

Secondo dramma in mare in pochi giorni che riguarda un bergamasco. Nel pomeriggio di mercoledì 17 settembre a Diano Marina, in Liguria, è morto un 82enne di Valpiana, una frazione di Serina. L’uomo, M.L.C., è stato stroncato da un infarto mentre faceva il bagno nelle acque di fronte allo stabilimento balneare comunale “Delfino”.

I primi a soccorrere il turista bergamasco sono stati i bagnini della spiaggia che si sono accorti dell’anziano in difficoltà e lo hanno trasportato sul bagnasciuga. Successivamente sono intervenuti i soccorsi, la Croce Rossa di Diano Marina e l’auto medica del 118. Vani, però, tutti i tentativi di rianimazione.

Sul posto è giunta anche la guardia costiera per gli accertamenti del caso.

Un episodio simile a quello accaduto solo due giorni prima, lunedì 15 settembre, nelle acque del Campese all’Isola del Giglio, dove una donna di 77 anni residente a Bergamo era morta dopo essersi sentita male mentre stava nuotando in mare.

L’anziana, in vacanza sull’isola con un gruppo di escursionisti, si era deceduta poco dopo aver raggiunto la riva: era stata un’amica a dare l’allarme.

Anche in questo caso i sanitari del 118 non avevano potuto fare altro che constatare il decesso della donna. A Campese erano intervenuti anche i carabinieri e la guardia costiera. La salma è stata trasferita all’ospedale di Orbetello.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
La tragedia
Malore in mare: bergamasca muore all’isola del Giglio
Giacomo Mastropasqua
Il ricordo
Cividate in lutto per la morte di Giacomo: “Da lì guarda i tuoi bimbi”
Generico
Il dramma
Bimbo di 3 mesi trovato morto in culla
Letizia Laura Bossetti
Terno d'isola
Caso Yara, calci e pugni alla sorella di Bossetti: sviene e finisce in ospedale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI