• Abbonati
Aeroporto

Sacbo: “Supporteremo ogni azione per ridurre l’impatto acustico”

Sacbo, società di gestione dell'aeroporto di Orio al Serio, risponde al sindaco Giorgio Gori. Il primo cittadino ha scritto ad Enac, ente di aviazione civile, e appunto a Sacbo per chiedere il ripristino delle misure antirumore. All'Enac ha anche sollecitato la convocazione urgente della Commissione Aeroportuale per la valutazione delle procedure.

Sacbo, società di gestione dell’aeroporto di Orio al Serio, risponde al sindaco Giorgio Gori. Il primo cittadino ha scritto ad Enac, ente di aviazione civile, e appunto a Sacbo per chiedere il ripristino delle misure antirumore (leggi qui). All’Enac ha anche sollecitato la convocazione urgente della Commissione Aeroportuale per la valutazione delle procedure.

Ecco la nota stampa di Sacbo:

Preso atto delle richieste formulate dal Sindaco del Comune di Bergamo, inerenti le procedure antirumore, destinate a essere discusse nella sede naturale rappresentata dalla Commissione Aeroportuale, come sollecitato dallo stesso Sindaco, SACBO supporterà, come sempre, ogni azione volta allo studio, all’approfondimento e alla definizione di misure che concorrono alla riduzione dell’impatto acustico sul territorio, garantendo contestualmente la sostenibilità e sicurezza dell’attività aeronautica.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
La lettera
“I provvedimenti antirumore danneggiano l’economia”
Aereo
Aeroporto
Misure antirumore a Orio L’Enac sospende tutto
Generico
Bergamo
Gori scrive a Sacbo ed Enac “Ripristinare subito le misure antirumore”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI