BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dopo il week end di sole settimana di tempo variabile al Nord previsioni

“Al via una settimana con un tempo variabile al Nord e sulla dorsale, mentre al Sud e sulle Isole farà progressivamente più caldo” – a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge – “Non è annata per gli anticicloni forti e duraturi sull'Italia; l'alta pressione che si va insediando sul Mediterraneo è un po' acciaccata. Di conseguenza infiltrazioni di aria umida portano delle note instabili”.

Più informazioni su

“Al via una settimana con un tempo variabile al Nord e sulla dorsale, mentre al Sud e sulle Isole farà progressivamente più caldo” – a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge – “Non è annata per gli anticicloni forti e duraturi sull’Italia; l’alta pressione che si va insediando sul Mediterraneo è un po’ acciaccata. Di conseguenza infiltrazioni di aria umida portano delle note instabili”.

L’area nuvolosa che raggiunge il Nord nella giornata di lunedì, è prevista scivolare martedì verso Sud est, quando qualche acquazzone si avrà ancora su Alpi, Prealpi, localmente in Valpadana, poi sulla dorsale centro meridionale; andrà meglio sul resto d’Italia. Mercoledì, in un contesto in parte soleggiato, potranno ancora manifestarsi lievi condizioni di instabilità su Nord Ovest e dorsale con qualche fenomeno; temperature in aumento al Centro Sud. In seguito altre infiltrazioni da Ovest raggiungeranno le nostre regioni portando qualche acquazzone qua e là al Centro Nord, mentre andrà meglio al Sud e sulle Isole. Fine settimana con un tempo a due velocità – proseguono da 3bmeteo – “al Nord e sulla Toscana variabilità. Sarà più bello e caldo invece altrove con temperature in aumento soprattutto sulle Isole dove le massime potranno raggiungere i 35 gradi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da willer

    Non ne hanno azzeccata mezza !!!! Settimana scorsa arriva l’alta pressione che proteggerà…oggi è sparita…rimpiango Bernacca.