BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Diversamente Autodifesa Corso di arti marziali e ginnastica per disabili

Ripartono i corsi gratuiti di ginnastica orientale e arti marziali per diversamente abili, promossi ed organizzati dall’Associazione Diversamente.

Più informazioni su

Dal 28 settembre riparte il progetto gratuito di arti marziali a favore del potenziamento psico-fisico e dell’integrazione sociale del diversamente abile promosso dall’Associazione Diversamente Abili. 

Ripartono i corsi gratuiti di ginnastica orientale e arti marziali per diversamente abili, promossi ed organizzati dall’Associazione Diversamente Bergamo – Onlus ed ospitati dal Comune di Chiuduno. 

I corsi del Progetto “Diversamente Autodifesa” mirano al potenziamento psico-fisico del diversamente abile e alla sua integrazione sociale, attraverso la pratica della ginnastica di base delle arti marziali.

Un avvio decisamente originale quello del programma 2014/2015, che prevede l’introduzione alla ginnastica orientale per diversamente abili, grazie ai corsi gratuiti in programma da sabato 4 ottobre (dalle 16:45 alle 18:30) fino a giugno 2015.

La presentazione dei corsi domenica 28 settembre al Pala Settembre Chiudunese dove, tra le 16 e le 18:30 si terrà una dimostrazione di arti marziali degli allievi dei corsi.

Durante lo Stage allievi ed atleti del progetto Diversamente Autodifesa promuoveranno la ginnastica orientale e le arti marziali attraverso dimostrazioni e prove aperte a tutti i diversamente abili.

Le iscrizioni sono già aperte presso la Segreteria sociale DBO al numero 035 066.62.88 oppure attraverso il sito internet www.diversamentebergamo.it .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.