• Abbonati
Motogp

Gp di Misano, Rossi-show Vittoria straordinaria davanti al pubblico di casa

Sul circuito di Misano, dedicato a Marco Simoncelli, Valentino Rossi dà spettacolo a modo suo: sorpassi al limite e derapate spettacolari per seminare Marquez e Lorenzo, poi vittoria in solitaria davanti al pubblico di casa.

Nella morsa degli spagnoli e sul circuito dedicato all’amico Marco Simoncelli, Valentino Rossi torna a fare il padrone in MotoGp, la classe regina del motomondiale: il pilota di Tavullia, davanti al pubblico di casa, sale sul gradino più alto del podio dopo quattro secondi e quattro terzi posti.

Lo ha fatto a modo suo Valentino, con un paio di sorpassi da brivido e incroci pericolosi con Marquez e Lorenzo prima di scappare via in solitario, sfruttando anche la scivolata dello spagnolo della Honda al decimo giro, quando stava forzando per stare alla ruota del numero 46.

Valentino Rossi accorcia così in classifica su Pedrosa, ora solo un punto avanti, e anche su Marquez: il leader del Motomondiale, però, è lontanissimo, avendo vinto 11 gran premi su 13 disputati.

Rossi torna al successo dopo oltre un anno (non vinceva dal Gp di Assen del giugno 2013) e fa esultare i tifosi italiani in Italia dopo 5 anni dall’ultimo successo, sempre a Misano, del 2009. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI