• Abbonati
La curiosità

Chi fa lavori stressanti consuma più caffè Giornalisti i più dipendenti

Secondo un sondaggio condotto in Inghilterra i giornalisti sono i professionisti più dipendenti dal caffè, con almeno tre tazze al giorno: seguono gli agenti di polizia e gli insegnanti.

Secondo una ricerca condotta in Inghilterra chi fa lavori stressanti consuma più caffè, fino a quattro tazze al giorno: una vera e propria necessità per qualcuno, che non può proprio farne a meno e ha sviluppato una sorta di dipendenza.

Ma chi sono i professionisti che assumono più caffè durante la giornata? Un sondaggio condotto su un campione di 10mila persone ha messo in evidenza come i più dipendenti siano i giornalisti: l’85% ha ammesso di bere almeno tre tazze al giorno, il 70% non ne può fare a meno, pena la perdita di concentrazione sul lavoro.

Dopo i giornalisti seguono a ruota gli agenti di polizia e gli insegnanti ma nella top ten rientrano anche idraulici e le persone che lavorano nel commercio, gli infermieri e il personale medico in generale, i dirigenti d’azienda, i conduttori di televendite, le persone che lavorano nell’assistenza, i venditori e gli autisti.

Per rimanere sempre nel Regno Unito il quotidiano inglese The Guardian mette in guardia i “caffeinomani”, citando uno studio dell’università del South Carolina: la dose giornaliera raccomandata non dovrebbe andare oltre le due-quattro tazzine, ovvero 200 mg, perchè troppo caffè alza in maniera esponenziale il rischio di ictus e problemi cardiaci.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI