• Abbonati
Serie a

Cagliari-Atalanta 1-2 Estigarribia e Boakye: prima vittoria esterna

Con i gol di Estigarribia e Boakye, e le parate di Sportiello, l'Atalanta comincia bene il suo campionato lontano dall'Atleti Azzurri d'Italia: 2-1 al Sant'Elia di Cagliari dove i nerazzurri hanno saputo anche soffrire.

Parte bene il cammino dell'Atalanta lontano dal'Atleti Azzurri d'Italia: con un gol per tempo di Estigarribia e Boakye i nerazzurri tornano da Cagliari con tre punti d'oro. Poi ci pensa Sportiello a difendere il risultato, con due interventi strepitosi su Farias e Dessena. Cossu su rigore la riapre nei minuti finali ma la difesa regge: finisce 1-2 e l'Atalanta sale a quota 4 in classifica. 

La partita si è messa subito in discesa: al 4', infatti, Estigarribia raccoglie al meglio un cross perfetto di Dramè, imprendibile a sinistra, e deve solamente insaccare da pochi passi. Il Cagliari reagisce bene ma è l'Atalanta, nel momento migliore dei sardi, a piazzare la zampata decisiva con Boakye, bravissimo a piazzare col destro alle spalle di Colombi. 

Il 2-0 fa sedere sugli allori i nerazzurri che subiscono il ritorno veemente del Cagliari: Sportiello deve fare gli straordinari e Cherubin prova a complicare le cose stendendo in area Ibarbo, per il calcio di rigore del definitivo 1-2 realizzato da Cossu. 

Negli ultimi minuti è ancora preziosissimo Sportiello che mura prima Joao Pedro e poi Dessena: Colantuono può esultare e prepararsi alla terribile serie Fiorentina-Inter-Juventus delle prossime giornate. 

 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Bonaventura con la maglia del Milan
L'intervista
Bonaventura rossonero: “Grazie Atalanta, è un sogno E ora voglio la Nazionale”
Cagliari-Atalanta: chi schiereresti dal 1'?
Fantabgnews
Cagliari-Atalanta, Gomez fermato dalla burocrazia Fai tu la formazione
L'Atalanta nella tana del Cagliari
Serie a
Atalanta all’esame Zeman Col Cagliari Papu Gomez parte dalla panchina
Il migliore in campo a Cagliari: Boukary Dramè
Le pagelle
Dramè mostruoso a sinistra Boakye versione Re Mida Sportiello ancora decisivo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI