BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ottanta, cinquanta e 40 Una festa, tre ricorrenze per la famiglia Freti

Domenica 14 settembre grande festa per la famiglia Freti: Livio compie ottant'anni, festeggia mezzo secolo di matrimonio con la moglie Annamaria Cinesi e insieme 40 anni di attività nella trattoria-pizzeria “Il platano”.

Una festa per tre anniversari. Un’occasione straordinaria per festeggiare a Foresto Sparso dove la famiglia Freti si trova domenica 14 settembre a tagliare ben tre traguardi. Livio Freti compie 80 anni, festeggia con la moglie Annamaria Cinesi il mezzo secolo di matrimonio e insieme brindano per i quattro decenni alla guida della trattoria-pizzeria “Il platano”.

Tutto inizierà domenica mattina, quando alle 11.30 il parroco don Davide Nembrini, celebrerà la Messa. Insieme Livio e Annamaria ringrazieranno il Signore per il mezzo secolo di vita insieme, per gli 80 anni di Livio e per il dono dei figli Eraldo e Lorena, della nuora Alessandra e della nipote Paola.

A fare da colonna sonora ci penserà la Fanfara Orobica Alpina dei congedati che animerà la celebrazione liturgica. Poi nel pomeriggio, nella trattoria-pizzeria di famiglia Il Platano, la famiglia Freti offrirà un buffet per tutti i famigliari e gli amici. Si narra che l’amore tra Annamaria e Livio sia scattato per un colpo di fulmine mentre si sono visti in paese.

Ma chissà, magari domenica, tra un bicchiere di spumante e una fetta di torta, svelino altri dettagli della loro vita insieme, dell’impegno di Livio nelle favelas brasiliane dove con gli alpini ha costruito le case ai senzatetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.