• Abbonati
Foresto sparso

Ottanta, cinquanta e 40 Una festa, tre ricorrenze per la famiglia Freti

Domenica 14 settembre grande festa per la famiglia Freti: Livio compie ottant'anni, festeggia mezzo secolo di matrimonio con la moglie Annamaria Cinesi e insieme 40 anni di attività nella trattoria-pizzeria “Il platano”.

Una festa per tre anniversari. Un’occasione straordinaria per festeggiare a Foresto Sparso dove la famiglia Freti si trova domenica 14 settembre a tagliare ben tre traguardi. Livio Freti compie 80 anni, festeggia con la moglie Annamaria Cinesi il mezzo secolo di matrimonio e insieme brindano per i quattro decenni alla guida della trattoria-pizzeria “Il platano”.

Tutto inizierà domenica mattina, quando alle 11.30 il parroco don Davide Nembrini, celebrerà la Messa. Insieme Livio e Annamaria ringrazieranno il Signore per il mezzo secolo di vita insieme, per gli 80 anni di Livio e per il dono dei figli Eraldo e Lorena, della nuora Alessandra e della nipote Paola.

A fare da colonna sonora ci penserà la Fanfara Orobica Alpina dei congedati che animerà la celebrazione liturgica. Poi nel pomeriggio, nella trattoria-pizzeria di famiglia Il Platano, la famiglia Freti offrirà un buffet per tutti i famigliari e gli amici. Si narra che l’amore tra Annamaria e Livio sia scattato per un colpo di fulmine mentre si sono visti in paese.

Ma chissà, magari domenica, tra un bicchiere di spumante e una fetta di torta, svelino altri dettagli della loro vita insieme, dell’impegno di Livio nelle favelas brasiliane dove con gli alpini ha costruito le case ai senzatetto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI