• Abbonati
Economia

Lavoro in Val Brembana e Valle Imagna, siglato il protocollo in Provincia

Il progetto prevede lo stanziamento di 36 mila euro ed è stato sottoscritto da Cgil, Cisl e Uil, Provincia di Bergamo, Imprese e Territorio, Confcooperative, Confindustria, e coinvolgerà tutti i lavoratori in mobilità iscritti alle liste 223/91 domiciliati nei comuni delle due valli, che sono circa 300, over 45 e under 24.

Sul fronte lavoro una buona notizia per la Valle Brembana e Imagna. È stato infatti sottoscritto nella tarda mattinata di venerdì 12 settembre negli uffici della Provincia di Bergamo, un protocollo d’intesa finalizzato a sostenere la realizzazione del progetto” Lavoro in Val Brembana e Valle Imagna”: “è un messaggio positivo e un atto di fiducia nei confronti di realtà oltremodo svantaggiate, per le profonde ristrutturazioni subite negli anni dal settore manifatturiero ma non solo, a causa e oltre la crisi attualmente in corso – commenta Giacomo Meloni, che per la Cisl di Bergamo ha seguito i lavori del protocollo. “È un intervento che la Cisl di Bergamo auspicava da tempo e che oggi si realizza”.

Il progetto prevede lo stanziamento di 36 mila euro ed è stato sottoscritto da Cgil, Cisl e Uil, Provincia di Bergamo, Imprese e Territorio, Confcooperative, Confindustria, e coinvolgerà tutti i lavoratori in mobilità iscritti alle liste 223/91 domiciliati nei comuni delle due valli, che sono circa 300, over 45 e under 24. Confcooperative è il soggetto individuato come ente capofila, che implementerà il progetto in collaborazione del CPI di Zogno, Consorzio Mestieri, Engim Lombardia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI