BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Primo giorno di scuola, niente caos alla stazione Sopralluogo del sindaco

Primo giorno di scuola senza intoppi alla stazione di Bergamo. Il sottopasso che collega piazzale Marconi a via Gavazzeni ha retto senza problemi il flusso di studenti nonostante i lavori di restauro della struttura. Il test però è poco indicativo: i ragazzi infatti sono entrati in classe a orari scaglionati, come ogni anno. Il banco di prova sarà lunedì mattina, quando le scuole apriranno tutte alla stessa ora. Il sindaco Giorgio Gori ha voluto verificare di persona che la situazione fosse sotto controllo.

Più informazioni su

Primo giorno di scuola senza intoppi alla stazione di Bergamo. Il sottopasso che collega piazzale Marconi a via Gavazzeni ha retto senza problemi il flusso di studenti nonostante i lavori di restauro della struttura. Il test però è poco indicativo: i ragazzi infatti sono entrati in classe a orari scaglionati, come ogni anno. Il banco di prova sarà lunedì mattina, quando le scuole apriranno tutte alla stessa ora. Il sindaco Giorgio Gori ha voluto verificare di persona che la situazione fosse sotto controllo. “Per ora tutto ok” – ha twittato il primo cittadino, che aveva già predisposto il piano B preallertando una decina di pullman Atb pronti a scarrozzare gli studenti da piazzale Marconi al polo di via Gavazzeni.

IL TWEET

Il sindaco è poi salito in Città alta per salutare gli studenti del liceo Sarpi. Gori, ex sarpino, ha augurato buon anno scolastico ai ragazzi di quarta ginnasio.

IL TWEET

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Stefano Magnone

    Sarò di parte ma la presenza e l’interesse del sindaco si fanno sentire e pesano.

    1. Scritto da =)

      Di parte? ma nooo….e perché mai dovrebbe?

  2. Scritto da Selene

    Oggi splendeva il sole e nonostante il frescolino si stava fuori ma in caso di pioggia?le panchine poche non hanno alcun riparo ….

  3. Scritto da bischero

    Lo ha fatto oggi, lo farà lunedì, no?

  4. Scritto da Andrea

    Cosa fa a fare questo sopralluogo che non tutte le scuole iniziano oggi? Aspetta lunedì e preparari al casino!

    1. Scritto da PEPERONEROSSO

      Non hai fatto il Sarpi, eh!! Si vede!!

      1. Scritto da W la squola!

        Beh, per quello nemmeno alle medie prendeva dieci in italiano!