• Abbonati
Bergamo

Primo giorno di scuola, niente caos alla stazione Sopralluogo del sindaco

Primo giorno di scuola senza intoppi alla stazione di Bergamo. Il sottopasso che collega piazzale Marconi a via Gavazzeni ha retto senza problemi il flusso di studenti nonostante i lavori di restauro della struttura. Il test però è poco indicativo: i ragazzi infatti sono entrati in classe a orari scaglionati, come ogni anno. Il banco di prova sarà lunedì mattina, quando le scuole apriranno tutte alla stessa ora. Il sindaco Giorgio Gori ha voluto verificare di persona che la situazione fosse sotto controllo.

Primo giorno di scuola senza intoppi alla stazione di Bergamo. Il sottopasso che collega piazzale Marconi a via Gavazzeni ha retto senza problemi il flusso di studenti nonostante i lavori di restauro della struttura. Il test però è poco indicativo: i ragazzi infatti sono entrati in classe a orari scaglionati, come ogni anno. Il banco di prova sarà lunedì mattina, quando le scuole apriranno tutte alla stessa ora. Il sindaco Giorgio Gori ha voluto verificare di persona che la situazione fosse sotto controllo. “Per ora tutto ok” - ha twittato il primo cittadino, che aveva già predisposto il piano B preallertando una decina di pullman Atb pronti a scarrozzare gli studenti da piazzale Marconi al polo di via Gavazzeni.

IL TWEET

Il sindaco è poi salito in Città alta per salutare gli studenti del liceo Sarpi. Gori, ex sarpino, ha augurato buon anno scolastico ai ragazzi di quarta ginnasio.

IL TWEET

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
La gioia (momentanea) degli studenti
Attenti al palo
Stazione, il sottopasso riaperto “per un errore” Studenti confusi – Video
Progetto del piazzale della stazione
Viabilità
Parcheggio alla stazione, avanti pianissimo e la piazza è ancora grigia
Sopralluogo Stazione
Bergamo
Sopralluogo del sindaco al cantiere della stazione Lavorano solo 2 persone
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI