BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mimmo Locasciulli in concerto sugli spalti di Sant’Agostino

Il cantautore Mimmo Locasciulli in concerto sugli spalti di Sant'Agostino, la sera di sabato 13 settembre a chiusura della rassegna estiva. Ingresso libero.

Più informazioni su

Sabato 13 settembre al parco di Sant’Agostino alle 21.30 concerto di Mimmo Locasciulli accompagnato da due musicisti che spesso collaborano con lui: Fabrizio Mandolini al sax e Marco Di Marzio al contrabbasso.

Si chiude con questo evento ad ingresso gratuito l’estate di Sant’Agostino.

Domenico "Mimmo" Locasciulli è un cantautore e medico italiano. Alla fine degli anni Sessanta dopo alcune esperienze con gruppi beat e rock, il giovane abruzzese Locasciulli si avvicina alla musica folk e folk-rock grazie alla frequentazione di musicisti europei ed americani incontrati a Perugia, sede di una prestigiosa università per stranieri, dove studia Medicina.

Si trasferisce a Roma ed entra nel cast del Folkstudio, il locale in cui hanno mosso i primi passi anche Antonello Venditti e Francesco De Gregori. Dall’87 parte un apporto di amicizia e di collaborazione con Greg Cohen, che di Tom Waits è musical director e contrabbassista e questa collaborazione, tuttora attiva, porta alla realizzazione di quattro album di Locasciulli.

Nel giugno 2008 partecipa, insieme a Lucio Dalla e Luca Carboni ad un concerto nell’isola di Lampedusa, in occasione di una cerimonia dedicata ai popoli migranti. Due mesi dopo le canzoni sono scritte e nel maggio 2009 vede la luce il 17 album di Mimmo, "Idra" che lo stesso autore considera il suo più importante, profondo e sofferto lavoro.

"Idra", è stato prodotto da Cohen, Locasciulli e suo figlio Matteo, anche questa volta negli studi Dubway di New York e concluso nello Studio Hobo Recording, alle porte di Roma.

In caso di pioggia il concerto si tiene nella sala della porta Sant’Agostino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.