BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Busker Festival dà il via alle proposte per il tempo libero in città

Ancora numerosi gli appuntamenti con spettacoli e cultura per accontentare tutti i gusti a cominciare da venerdì 12 con la tre giorni del Busker Festival in Borgo San Leonardo.

Bergamo Estate: ecco gli appuntamenti dal 12 al 18 settembre. 

Ancora numerosi gli appuntamenti con il cartellone di Bergamo estate: iniziative e attività per accontentare i gusti dei target di pubblico più svariati.

Da non perdere la seconda edizione del Bergamo Buskers Festival, curato dall’associazione per il Borgo San Leonardo, che si terrà dal 12 al 14 settembre tra via San Bernardino, via, Moroni e Largo 5 vie. Attenzione alla viabilità che subirà delle chiudure per consentire la manifestazione. 

Una tre giorni dove le arti e la strada sono protagoniste, dove gli spettatori saranno coinvolti, con creatività e fantasia, in esibizioni musicali e acrobatiche, in spettacoli di cabaret, clownerie e con il fuoco, saranno accompagnati da ritmi tribali, folk rock e blues, potranno ammirare il lavoro dei madonnari e dei writers in live painting oltre che gli spettacoli di danza del ventre, gispsy e acrobatica. La seconda edizione del Buskers Festival coinvolge 45 compagnie, 130 artisti per un totale di circa 200 spettacoli!

Tra gli artisti più attesi Franxi e Tincho dall’Argentina che hanno saputo incantarci con i loro spettacoli di giocoleria nel 2013 e Asimetrico Circo che ci farà rimanere a bocca aperta e con il naso all’insù ammirando le acrobazie in volo. Gli spettacoli si terranno venerdì 12 settembre dalle 21 alle 24, sabato 13 settembre dalle 18 alle 24, domenica 14 settembre dalle 10 alle 18. (Info e programma completo: www.borgosanleonardo.org).

Sabato 13 settembre lo Spazio giovanile Edonè ospita il Polartv Party 2014, la festa con la quale l’associazione Polartv festeggia il quinto anno di attività. Per l’occasione l’Edonè si trasformerà, con una festa in maschera, in un bizzarro ospedale del divertimento tra pazienti, medici e infermieri. Premi per i migliori costumi, tantissimi gadget, tornei e giochi a premi a partire dal pomeriggio.

Molte le iniziative per i bambini e le famiglie, in particolare durante il fine settimana.

Il 13 settembre si tiene l’ultimo appuntamento con la rassegna “Tra le fresche frasche”, curata da Teatro del Vento. Alle ore 11 presso la Biblioteca Tiraboschi Lando Francini propone la lettura teatrale del racconto di J. Giono “L’uomo che piantava gli alberi”, una storia incredibile che narra del coraggio di far vivere gli alberi durante la Grande Guerra, del rapporto dell’uomo con la terra, della perseverante dedizione di un uomo verso gli alberi.

Il 13 settembre alle 21 il teatro della scuola materna Santa Croce in Malpensata ospita “Scarpette strette” l’ultimo spettacolo della rassegna “Teatro Cocomero”. Lo spettacolo comico-musicale, nel quale la clownerie si mischia alla poesia, è adatto a bambini a partire dai 5 anni ed è ispirato alla celebre fiaba di Prokofiev “Pierino e il lupo”.

Ancora per i più piccoli giovedì 18 settembre si tiene il secondo appuntamento della minirassegna “Rincorrendo l’Estate”, curata dall’Associazione SlowMachine.

Alle ore 21 presso l’Auditorium di Piazza della Libertà andrà in scena “Il Giardino delle Rose… cercando la Bella e la Bestia”. Lo spettacolo, rivolto ai bambini dai 6 anni e alle famiglie, è stato realizzato nel 2013 grazie al contributo del Comune di Bergamo e al sostegno di “Zu Garage” ed è firmato “I Coinquilini Teatro” e “SlowMachine. È uno spettacolo comico, grottesco e dalle atmosfere oniriche, che, prendendo il via dalla vicenda della Bella e la Bestia, si amplia, creando una sorta cortocircuito tra le versioni precedenti della famosa fiaba e arrivando a suggerire, in modo divertente, una riflessione sui concetti di “bellezza” e di “normalità.

E le iniziative non finiscono qui: animazioni per bambini, visite guidate, laboratori, visite guidate e attività sportive all’aperto e tanto altro.

Per informazioni: www.bergamoestate.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.