• Abbonati
Fantabgnews

Cagliari-Atalanta, Gomez fermato dalla burocrazia Fai tu la formazione

Secondo impegno stagionale per l'Atalanta di Stefano Colantuono che fa visita al Cagliari: perso Bonaventura e con Gomez in dubbio per problemi burocratici, è pronto a prendersi una maglia da titolare D'Alessandro. Tu chi schiereresti? Fai la tua formazione.

Dopo il pareggio a reti bianche della prima giornata contro il Verona, l’Atalanta è attesa dalla trasferta di Cagliari dove, domenica alle 15, affronterà la squadra di Zeman.

Dopo aver perso Consigli, sostituito alla grande da Sportiello, Colantuono ha visto partire nelle ultime ore di mercato anche Bonaventura, accasatosi al Milan: il dg Marino è corso ai ripari portando a Bergamo il “Papu” Gomez, rientrato in Italia dopo l’esperienza ucraina al Metalist.

L’argentino ex Catania, però, ha ancora qualche problema burocratico da sbrigare: nella giornata di mercoledì è rientrato da Buenos Aires, dove era volato per sistemare le pratiche legate al permesso di lavoro, e giovedì è stato in Prefettura a consegnare i documenti. Per lui la convocazione per Cagliari sarà una corsa contro il tempo: in ogni caso il nuovo numero 10 nerazzurro non dovrebbe partire dall’inizio, considerato che nelle gambe non ha la necessaria preparazione e sicuramente non i 90 minuti.

Ecco allora che si aprono due ipotesi per una maglia da titolare sull’out di sinistra: la prima vede l’inserimento di D’Alessandro, che farebbe così il suo esordio ufficiale, mentre la seconda prevede lo spostamento di Estigarribia e la promozione di Raimondi sulla destra.

Al Sant’Elia (arbitrerà Cervellera di Taranto) non ci sarà Rosseti, che prosegue col suo programma di recupero personalizzato, mentre in forte dubbio ci sono Bellini e Spinazzola, che in questi giorni hanno lavorato a parte. Durante l’allenamento del giovedì si è fermato anche Stendardo per un fastidio al flessore sinistro: anche per lui Cagliari è in forse e Colantuono è così orientato a riproporre la coppia Benalouane-Biava al centro della difesa.

Tenendo in considerazioni le questioni burocratiche e le indicazioni che arrivano dall’infermeria, l’undici iniziale anti-Cagliari dovrebbe dunque prevedere la linea a 4 formata da Zappacosta, Benalouane, Biava e Dramè davanti a Sportiello, Estigarribia e D’Alessandro sulle corsie del centrocampo, Cigarini e Carmona al centro, Maxi Moralez in appoggio a Denis.

E tu quale formazione schiereresti? Commenta e dì la tua.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Stefano Colantuono
La statistica
Serie A, quota salvezza I bookmaker promuovono l’Atalanta di Colantuono
Disegno stadio
Atalanta
Percassi: “Stadio coperto e senza nessuna barriera pronto entro il 2017”
Simone Zaza ai tempi dell'Atalanta
L'intervista
Favini e il rimpianto Zaza: “Non studiava ma era forte, qualcuno qua ha dormito”
Bonaventura con la maglia del Milan
L'intervista
Bonaventura rossonero: “Grazie Atalanta, è un sogno E ora voglio la Nazionale”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI