BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vuelta, Aru batte Froome sul Monte Castrove Secondo successo di tappa

Il sardo dell'Astana, cresciuto ciclisticamente a Bergamo nel Team Palazzago, ottiene il suo secondo successo di tappa alla Vuelta di Spagna, staccando sul Monte Castrove Froome, Rodriguez e Contador. È sempre quinto nella generale.

Più informazioni su

Batte un altro colpo Fabio Aru alla Vuelta di Spagna: il corridore sardo, cresciuto nel Team Palazzago, dopo il successo sul San Miguel de Aralar piazza la zampata vincente anche sul Monte Castrove, battendo in volata Chris Froome e rifilando 13 secondi a Valverde, Rodriguez e al leader della generale Alberto Contador.

La tappa vede partire la fuga buona solo al 63esimo chilometro e ci entrano in 3: Dupont, Le Bon e Luis Leon Sanchez guadagnano fino a un massimo di 2 minuti e 47 secondi ma vengono ripresi presto dal gruppo maglia rossa.

Sull’ultima salita di giornata il primo ad attaccare è Barguil, seguito da Coppel, ma ai meno quattro dall’arrivo il contrattacco di Aru spazza via tutti gli altri pretendenti: alla fiammata del sardo reagisce solamente Froome che riesce a rientrare alla sua ruota e collabora all’allungo decisivo sul gruppetto Valverde-Rodriguez-Contador che arriverà con un distacco di 13 secondi.

Nella classifica generale comanda sempre Alberto Contador, con un vantaggio di 1’19” su Froome, 1’32” su Valverde, 2’29” su Rodriguez e 3’15” su Fabio Aru. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.