BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vivi Bergamo il giovedì Per l’ultimo appuntamento porte aperte al Donizetti

Giovedì 11 settembre va in scena l'ultimo atto dell'edizione 2014 di Vivi Bergamo il giovedì: tra la solita grandissima offerta di animazione per le vie del centro anche la possibilità di assistere gratuitamente alla prova di Lucia di Lammermoor al Donizetti.

Per il quinto anno consecutivo l’iniziativa “Vivi Bergamo il giovedì”, promossa dall’Amministrazione comunale di Bergamo in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio “Bergamo Centro”, Ascom e Confesercenti, ha animato il centro cittadino e si è confermata tra le più partecipate dell’estate bergamasca: l’ultimo dei tre appuntamenti dell’edizione 2014 è in agenda giovedì 11 settembre quando la zona interessata dalla manifestazione verrà pedonalizzata e animata dai tanti attori che contribuiscono alla buona riuscita della manifestazione.

La chiusura al traffico, a partire dalle 20, coincide con l’apertura serale degli esercizi commerciale e l’inizio delle attività di animazione e intrattenimento: tra le tante iniziative in programma tra le quali scegliere ci saranno anche tre punti di ristoro, posizionati in Largo Porta Nuova e due sul Sentierone.

Lungo via Tasso balli e animazione a cura dell’Accademia Arte Bergamo, dall’hip hop alla danza classica e contemporanea mentre tocca all’Accademia della Musica animare il quadriportico del Sentierone: gli altri spazi del centro vedranno come protagoniste altre 8 realtà del territorio, scuole o associazioni di ballo, ma anche animazioni sportive o associazioni di volontariato.

Non mancheranno anche momenti di intrattenimento per i più piccoli che, in piazza Vittorio Veneto, con la presenza di Leolandia e la sua iniziativa “PiratinTour”, potranno destreggiarsi tra giochi gonfiabili e una parete di arrampicata.

Una grande novità è invece la possibilità di assistere, a due settimane dall’inaugurazione della nona edizione del Bergamo Musica Festival Gaetano Donizetti, alla prova di Lucia di Lammermoor: dalle 20 alle 23 si alza il sipario al teatro Donizetti, aperto al pubblico anche per delle visite guidate.

A mezzanotte e mezza le vie del centro riapriranno al traffico, sancendo la chiusura ufficiale dell’edizione 2014 della manifestazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.