BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nasce la Pallacanestro Alto Sebino: giocherà a Costa Volpino e Pisogne

Dalla collaborazione tra la Pallacanestro Costa Volpino e la Pallacanestro Pisogne nasce la nuova Pallacanestro Alto Sebino, società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata: Achille Baroni è il nuovo presidente, giocherà al PalaRomele di Pisogne e al PalaCBL di Costa Volpino.

Una nuova società per rappresentare tutto il territorio dell’Alto Lago: è questa l’intenzione della Pallacanestro Alto Sebino, nata ufficialmente mercoledì 10 settembre dalla collaborazione tra la Pallacanestro Costa Volpino e la Pallacanestro Pisogne.

La società, passata da Associazione Sportiva Dilettantistica a Società Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata, ha nominato Achille Baroni presidente e Giacomo Facchinetti suo vice e potrà continuare ad avere il fondamentale sostegno degli sponsor Vivigas e Iseo Serrature per affrontare il prossimo campionato di Serie B: nel prossimo quadriennio i campi di gioco di Pisogne, il PalaRomele, e quello di Costa Volpino, il PalaCBL, saranno alternati.

Nella prima assemblea straordinaria è stato deliberato di iniziare l’alternanza dal PalaRomele di Pisogne, mentre il PalaCBL vedrà il ritorno delle gare di campionato della serie B a partire dalla stagione 2015/2016.

Contestualmente alla nascita della nuova società è stato avviato anche il Progetto Scuola “Vivi Easy & Minibasket” che porterà la pallacanestro in tutte le classi elementari di ben 10 istituti comprensivi del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.