BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Abb Sace Bergamo Un polo tecnologico nel cuore della città fotogallery

L’unità di Bergamo fa parte della Divisione Low Voltage Products di Abb Spa e costituisce una realtà di primaria importanza nel quadro della produzione e commercializzazione di apparecchiature e sistemi per la distribuzione elettrica in bassa tensione.

L’unità di Bergamo fa parte della Divisione Low Voltage Products di Abb Spa e costituisce una realtà di primaria importanza nel quadro della produzione e commercializzazione di apparecchiature e sistemi per la distribuzione elettrica in bassa tensione. Nelle aree di ricerca e sviluppo, nel marketing e nei laboratori, oltre che nella struttura di vendita per i mercati esteri, sono impiegati oltre 300 persone.

La divisione Low Voltage Products fornisce prodotti e sistemi di comando, protezione, controllo e misura degli impianti elettrici; quadri elettrici, quadretti e cassette di derivazione; apparecchi e sistemi elettronici ed elettromeccanici per l’automazione industriale; attività di service. La Divisione si rivolge ai distributori di materiale elettrico, agli installatori/quadristi, agli utenti industriali, ai system integrator e agli OEMs con una gamma di prodotti e soluzioni integrate per i diversi segmenti di mercato. Fornisce, inoltre, un’offerta completa di prodotti per applicazioni residenziali e sistemi di home e building automation per il comfort, la sicurezza e l’efficienza energetica.

L’elevato livello dei prodotti permette una presenza significativa in tutti i principali mercati internazionali.

ATTIVITÀ DI SERVICE

Oltre all’elevato livello di eccellenza per la progettazione e la costruzione di interruttori di bassa tensione, maturato in oltre 75 anni di esperienza, la divisione ABB Sace ha sviluppato un completo servizio di Assistenza Tecnica che supporta i clienti in tutto il ciclo di vita degli interruttori. Questo servizio, infatti, non è una generica assistenza tecnica, ma una vera e propria “fabbrica” a disposizione del cliente. Un’equipe di professionisti pronti ad intervenire con servizi altamente qualificati, fornibili esclusivamente da chi produce e quindi conosce davvero i propri prodotti.

L’Assistenza Tecnica di ABB SACE Division offre una gamma completa di soluzioni che spazia dalla ricambistica originale alla manutenzione preventiva, per avere sempre l’impianto in perfetta efficienza e garantire continuità di servizio anche attraverso un conveniente e vantaggioso contratto personalizzato di manutenzione programmata.

La struttura di Service è in grado di assicurare la fornitura dei prodotti “Classic” e “Limited” e di fornire l’assistenza tecnica con interventi a supporto dell’attività dei clienti con analisi e verifica dello stato delle apparecchiature, interventi di manutenzione presso il cliente, riparazioni presso le proprie officine, manutenzione correttiva con attività di retrofitting, upgrade tra le vecchie e le nuove serie grazie allo sviluppo di kit di conversione dedicati. È attivo un servizio di reperibilità 24/365 per gli interventi di emergenza.

IL LABORATORIO: UN POLO TECNOLOGICO NEL CUORE DI BERGAMO

Nell’area dove sorge il nuovo building è già ospitata la “Sala Prove di Corto Circuito”, un laboratorio d’avanguardia per dotazioni e competenze tecniche. Al suo interno, grazie a tre grandi generatori e trasformatori, vengono effettuate prove di corto circuito, prove sperimentali su materiali e prove elettroniche. Un polo tecnologico, strettamente connesso alla ricerca e sviluppo di nuovi elementi per realizzare prodotti sempre più sicuri, a basso consumo energetico e a ridotto impatto ambientale, attraverso il quale l’azienda confida di mantenere saldo, anche per il futuro, il legame con la città che l’ha vista muovere i primi passi e crescere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MAURIZIO

    In italiano non si dice nuovo buiding, ma nuovo edificio.
    Oppure : nuova costruzione, nuova edificazione, nuovo complesso, nuova palazzina, nuovo fabbricato, nuova opera, nuovo immobile, nuovo stabile.